• User

    Pulsante Paga Adesso senza conoscere l'importo...

    Salve a tutti ragazzi,
    E' il primo post che scrivo su questo forum e vorrei anzitutto congratularmi con tutti voi per l'ottimo lavoro svolto. 🙂
    Ora vi spiego il mio problema...
    Sto creando un piccolo sito di e-commerce per alcuni prodotti e il carrello è stato creato ... come dire ... artigianalmente trafficando con i cookie (con un codice non mio) quindi senza usare software e script appositi e più professionali.
    Vorrei sapere quindi come posso gestire il sistema di pagamento, dato che nella creazione del pulsante Paga Adesso di PayPal bisogna inserire in anticipo l'importo.
    Praticamente dovrebbe essere un qualcosa del tipo: la variabile che sta ad indicare il totale da pagare deve essere trasferita in PayPal ... ma non sò proprio come fare.
    Qualcuno di voi ha la soluzione a questo problema?
    Grazie infinitamente per le risposte, a presto.


  • User Attivo

    Vorrai scusarmi se non rispondo propriamente alla questione, ma il mio consiglio è di passare ad uno dei tanti, collaudatissimi carrelli (anche OS) perfettamente funzionanti dove il problema del checkout è stato già ampiamente affrontato e risolto.

    Le variabili vengono passate con post e tutto funziona a perfezione.

    Senza contare che "trafficando artigianalmente" con il codice rischi di fare un "accrocco" disgustoso sia per i MDR che per gli utenti.

    La ruota è gia stata inventata 😄

    P.S. benvenuto nel forum


  • User

    Ciao, grazie per la risposta e per il benvenuto 🙂
    Ho già dato un occhiata a questi script, solo che da come ho capito, sono dei veri e propri script per l'intero sito web, non solo per il carrello (non sò se mi sono spiegato).
    E dato che il sito è già quasi completato, non vorrei dover ricominciare tutto il lavoro con OsCommerce. Sopratutto l'inserimento di tutti i prodotti, mi porta via un pò di tempo (non troppo a dire la verità).
    Comunque, credo di seguire il tuo consiglio e rifarlo con OS, tanto i contenuti in fin dei conti sono già scritti.

    Grazie per altre risposte, a presto.


  • User Attivo

    Interfacciare un gateway con uno script in php o in asp non è poi così difficile.
    Esistono tanti "pezzi di codice" free o a pagamento (per il php vedi Oscommerce, ce ne sono di tutti i gusti) che potresti sicuramente adattare al tuo script.

    Saluti


  • User

    Salve a tutti,
    Ho dato un occhiata a Zen-Cart come script, è sicuramente completo ma mi ci verrebbero settimane o mesi per adattarlo alle mie esigenze (non ho soldi per pagare altri).
    Dato che ciò che sto facendo è una cosa di più semplice, dove l'utente non ha nemmeno bisogno di registrarsi al sito per acquistare vorrei solo sapere come passo la variabile dell'importo totale da pagare e quindi da far uscire nella schermata di PayPal.
    Ho visto che questo argomento è stato affrontato nel forum ma non ho trovato delle soluzioni "esplicite". Se quindi per favore potete darmi una dritta "concreta" da seguire, ve ne sarei grato, dato che è l'unico vero problema da risolvere. E conto di lanciare il tutto entro massimo due settimane.
    Grazie a tutti per la disponibilità, a presto.