• Bannato User Attivo

    Sitemap Multiple

    Salve a tutti.

    Vorrei confrontarmi con qualcuno che ha esperienza personale nell'utilizzo di sitemap multiple.
    C'è qualcuno che ha dei dati sperimentali reali sui quali basarsi per trarre conclusioni?

    In azienda dove lavoro ho sperimentato l'utilizzo delle sitemap multiple con riscontrando un successo inaspettato rispetto all'uso delle sitemap "normali".
    Tutto questo per quanto riguarda ovviamente siti con un medio-alto numero di url.

    Un esperimento che ho fatto ha riguardato un sito con circa 5000 url (ecommerce con circa 5000 prodotti) le quali si sono indicizzate in tempi molto veloci nonostante non si trattasse di un sito con rank elevato.

    Ho creato una funzione che tramite alcuni parametri nella url crea in automatico la sitemap madre che si autorichiama come sitemap figlie e la utilizziamo con successo in azienda.

    Ho riportato tutto questo nel mio blog personale che non linko qua perchè non è mio obiettivo far pubblicità a questa soluzione, ma è mio obiettivo avere altre persone che abbiano dati sperimentali a riguardo per confrontarci.

    Se qualcuno è interessato a parlarne contattatemi pure qua o su skype.


  • User Attivo

    E' molto interessante ciò che dici ed ho anche dato un'occhiata al codice che hai inserito nella discussionesul tuo blog.

    Ti dispiacerebbe definire meglio mum? Perché se ho compreso bene son sta per figlio o sbaglio?