- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Tutto bene! Ho un problema da risolvere ...
-
Tutto bene! Ho un problema da risolvere ...
Ciao a tutti,
le cose sono andate molto bene e ora ho un problema da risolvere.:o
8 mesi fa ho creato un sito che è cresciuto oltre le mie aspettative arrivando a 187 pagine e oltre 3200 foto. Google ci sta premiando con ottime posizioni nelle serp per un bel numero di keyword.
Tutto bene quindi ? Sì, solo che tutte le pagine sono collegate direttamente alla root e non contenute in cartelle e le foto sono tutte in un?unica cartella. In pratica non c?è la corretta struttura ad albero.
Sì lo so avrei dovuto impostarlo così dall?inizio, ma, a volte, si parte con le idee non proprio ? chiarissime.:x
Ora mi trovo quindi nella necessità di dare al sito la struttura corretta.
Come devo fare per non perdere il posizionamento sui motori ?
Redirect 303 o 304 ? Per ogni pagina o per il sito nel suo complesso ? E praticamente come si fa un Redirect (se è questa la strada) ?Francesco
-
Ciao franz29,
visto che si tratta di uno spostamento permanente, ti consiglio un Redirect 301 per ogni singola pagina; puoi trovare informazioni a riguardo qui: http://www.giorgiotave.it/wikigt/os/Redirect_301 sul WikiGT.Si lo so che è un lavoraccio ma, a mio avviso, è la soluzione migliore.
-
Grazie per la dritta. Documento molto interessate e utile.
Tutte le pagine del mio sito sono html quindi, se ho capito bene, posso solo "utilizzare nell'header il meta tag refresh impostato a zero, che pare sortisca gli stessi effetti del redirect 301".
Che vuol dire "pare" ?
Non è che poi tutto il lavoro non serva a niente ?Francesco
-
Ciao franz29,
In teoria mediante il metatag non è un redirect 301, anche se pare per lo scopo funzioni ugualmente bene.
Se puoi utilizzare il mod_rewrite forse è meglio, cosi sei sicuro al 100%.
-
@Thedarkita said:
Se puoi utilizzare il mod_rewrite forse è meglio, cosi sei sicuro al 100%.
Concordo. L'utilizzo del redirect tramite meta tag va usato solamente in quei casi in cui si è impossibilitati dall'usare il mod_rewrite.
-
Grazie per le risposte.
Nel fare il redirect la pagina "Vecchia" deve continuare ad avere tutti i contenuti per cui è stata indicizzata dai motori di ricerca, oppure no ?Francesco
-
Ciao franz29,
No, non ci sono contenuti, ma invierà un header dicendo che è stata spostata in modo permanente al nuovo url.
-
Grazie !
Non mi resta che iniziare.Francesco