• User

    Consiglio per applicativo tipo bacheca

    Salve a tutti!

    Cosa mi consigliate per un sito che sia tipo un 'wall' , dove i visitatori postano un 'annuncio' perchè sia visualizzato da tutti e che possa anche essere cercato/trovato effettuando una ricerca generica o per categorie,
    Mi spiego meglio , o almeno ci provo:

    lo user1 arriva sul sito ( si registra o meno, come registered ha più opzioni) e scrive:'offro cane bianco' . User2 arriva e cerca un cane bianco e quindi effettua una ricerca o libero oppure per categorie. User3 arriva, vede annuncio di User1 e lo inoltra a User2 sapendo che cerca un cane bianco. E così via. A quel punto ovviamente gli utenti possono contattarsi (tramite form libero, previa registrazione, pagamento di abbonamento o simle)

    Grazie in anticipo e se, come penso, non sono stato chiaro, chiedetemi e cerco di chiarire!

    Marco


  • User Attivo

    Ciao Marcolav,
    puoi utilizzare Joomla installando una delle estensioni che trovi qui.

    Spero di esserti stato utile.


  • User

    Ciao e grazie, in effetti ho provato Adsmanager che mi sembrava quel che cercavo, ma sembra avere parecchi piccoli problemi, come anche segnalato sul forum e soprattutto scarso supporto da parte dello sviluppatore, ma se altri qui lo hanno usato con successo e hanno risolto diversamente...
    In particolare non si capisce bene come editare i testi delle email.
    Ho visto anche AdsFactory ma mi sembra piuttosto caro, e ora sto guardando anche www craigslistclone info , piuttosto economico e che sembrerebbe quasi perfetto, ma anche qui nessuna risposta ad emails dopo 3 giorni...


  • User Attivo

    Marco guardando in giro ho trovato anche questo:
    http:// noahsclassifieds.org/
    Ha anche una versione free.

    :ciauz: