• User Attivo

    l'ABC dello scambio link (mi mancano proprio le basi)

    Ciao a tutti,
    vi scrivo per chiedere lumi riguardo un mio dubbio che riguarda lo scambio di link.

    Dagli "strumenti per il webmaster" di google, il sottoscritto ha 2 siti, chiamiamoli A e C.
    Mi accordo poi con un webmaster che gestisce il sito B, barattando un link o una recensione dal mio sito A a favore di B. Poi B restituirà il favore con un link o una recensione equivalente verso C.
    Alla fine, la situazione A --> B--> C è vista di motori come uno scambio di link, come un tentativo di prenderli in giro oppure (dubito fortemente) come due link spontanei?
    Abusando con questa pratica posso fare dei danni al posizionamento del sito C?

    Ascolto con interessi i vostri pareri.

    Grazie mille


  • Moderatore

    Beh i motori di ricerca non sono nati ieri, per cui questi schemi di scambi di link penso li conoscano bene.

    Se ne fai uno o due da siti con un buon trust non si arrabbia nessuno, anzi dovresti ricevere anche dei buoni benefici. Se ci dai dentro senza ritegno allora è la fine.


  • User Attivo

    @PsYCHo said:

    Se ci dai dentro senza ritegno allora è la fine.

    D'accordo con quanto dice PsYCHo, direi che la sentenza in cui riassumere tutto è questa che cito!! 🙂


  • User Attivo

    @Danilo83 said:

    D'accordo con quanto dice PsYCHo, direi che la sentenza in cui riassumere tutto è questa che cito!! 🙂

    OK, grazie per la risposta.
    Allora ho fatto bene a fermarmi, dal momento che i benefici ci sono stati.

    Ciao