• User

    Grandi sforzi, nessun risultato

    Ciao a tutti, da marzo curo il posizionamento del sito di un hotel per una chiave di ricerca competitiva, hotel Catania. Il sito, creato ex novo, è al momento, secondo le mie conoscenze, ottimizzato per i motori di ricerca. Ho fatto anche delle verifiche con software specifici per misurare ogni cosa e tutto pare a posto. Ho aumentato la link popularity in modo consistente anche con link a rank elevato e tematizzati. Ad oggi, il sito per la key hotel Catania rimbalza dalla 13° alla 17° pagina senza alcun salto verso il top, per adesso mi accontenterei delle prime 30 posizioni. Qualcuno mi potrebbe dire se è un drop da parte di Google che risale a prima di iniziare l'ottimizzazione? Su Msn per hotel Catania il sito è al primo posto, vuol dire qualcosa?Grazie:smile5:

    Dominio:
    villacibele. it

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    marzo 2009

    Cambiamenti effettuati:
    nuovo sito e aumento della link popularity

    Eventi legati ai link:
    inserimento in directory e portali tematici

    Sito realizzato con:
    joomla

    Come ho aumentato la popolarità:
    scambi link, link univoci da network turistico, directory, article marketing

    Chiavi:
    hotel catania

    Sitemaps:
    Si


  • ModSenior

    Ciao insightdesign e benvenuto nel Forum GT.

    Ho visitato il tuo sito web... Ecco qualche consiglio:

    1. Tira via il metatag keywords dalle tue pagine web. Genera solo sospetti ai search engine.

    2. La homepage è troppo scarna: guardandola con i css disabilitati hai in testa alla pagina molte immagini. E pochissimo testo. Lavora su questo aspetto.

    3. Ho Fatto un site su Google ho visto queste:
      villacibele.it/it/events/23-ron-in-concerto.html
      villacibele.it/en/events/23-ron-in-concerto.html
      Fai attenzione a pagine di questo tipo: troppo simili e troppo scarne.

    4. Molti dei tuoi competitor in prima pagina hanno domini anziani (2001, 2004). Il tuo è un 2006.

    5. Diversifica le ancore dei backlink. A mio avviso per hotel catania sono un pò troppe..
      Aggiungi poi anche altre ancore diverse.


  • User

    Grazie mister jinx, ho rimosso il tag key e cambiato l'anchor di alcuni backlink da me modificabili. Mi chiedevo, può essere una specie di sandbox??Ho già posizionato un portale che è adesso primo con la key Hotel Sicilia e ricordo che all'inizio il sito era sempre lontano dalla top. Dopo un certo periodo è salito di colpo. Ma allora si trattava di un sito nuovo, non so se è questo il caso. Soprattutto, non so se prima del mio intervento sia stato fatto qualcosa che abbia provocato la situazione attuale. Che dite?*
    *


  • User Attivo

    Hai acquistato links? Perchè dalla mia esperienza Google ci mette circa un mese e mezzo a prenderli in considerazione.


  • User

    No Aljul non ho acquistato alcun link. La link popularity di questo sito è stata costruita nel tempo, cercando di individuare siti con elevato trust.**
    **


  • Bannato User

    Io consiglierei di rivedere:

    • alt delle immagini
    • impostare il metatag description in tutte le pagine DIVERSO
    • aumentare la densità della key interessata nel tag title

    Da una prima occhiata ho notato una mossa abbastanza rischiosa.. parlo dell'elenco di keywords presente in alto.

    Nella homepage per le parole "hotel" e "catania" sei a rischio keyword stuffing 😉


  • User

    Ciao FlashWeb grazie per i consigli. Ho controllato tutti i parametri del sito con un software, ritengo molto potente, n grado di confrontare il sito analizzato con i competitors in top ten. Tutto pare, al momento, equilibrato e all'interno di determinati range. La linea sul top è stata una scelta recente, dato che molti altri competitors la usano ho spinto anch'io in questo modo. Per quanto riguarda la description so che non influenza il posizionamento. Che ne pensate?


  • Bannato User

    La description non è fondamentale come il title ma riveste comunque la sua importanza (vedi CTR).

    Non ti affidare completamente ai software.. l'esperienza di un essere "umano" è diversa.. perchè valuta altri fattori che la macchina non può valutare.

    Non è detto che siccome l'hanno fatto loro vada bene anche per te.. il motivo è semplice: loro potrebbero avere un buon numero di backlink (magari anche di qualità) e sono anche da più tempo online e questo conferisce autorevolezza al dominio.

    Questo potrebbe fare la differenza nel fatto che loro con quel tipo di "lista keyword" non vengono penalizzati e tu invece si.

    E' tutto un discorso ipotetico dato che non conosco bene il tuo progetto e neanche i competitors però diciamo che sono linee guida da seguire.

    Buon lavoro 😉


  • User

    Grazie FlashWeb, proverò a cambiare alcuni parametri e vedere se riesco a completare la faticosa risalita.