• User

    Galleria foto SWF in Sito SWF

    Ciao a tutti,

    da poco sono entrato nel mondo Flash, e come per tutti i principianti, i problemi non mancano mai.

    Ho creato un galleria foto con Flash SlideShow Maker in formato swf.

    Prossimo passo sarebbe utilizzare la galleria all'interno di un sito flash (SWF anch'esso).

    In particolare al click di un bottone si dovrebbe aprire la galleria.

    In altre parole, supponiamo di avere sito.swf al cui interno è presente un bottone, quando quest'ultimo viene cliccato si apre la galleria fotografica.

    Come posso fare?

    Grazie a tutti,
    Antonio


  • Super User

    Caio anto gis, crea un movieclip vuoto e gli dai nome istanza ad esempio "contenitore", dopo di chè devi associare al pulsante il seguente codice:
    loadMovie("nome_galleria.swf",contenitore)
    spostando il punto di registrazione del MC vuoto( la crocetta che vedi sullo stage) puoi decidere in quale punto caricare la gallery.


  • User Attivo

    E' possibile creare un file swf con questo programma con tutta la galleria di foto e poi collegarlo al pulsante nel mio sito in flash? Il file swf della gallery si aprirà a parte o verrà visualizzato come una normale pagina del sito?


  • Super User

    Ciao io non conosco il programma, ma se si può salvare in formato swf credo che tu possa caricarlo tranquillamente in una pagina del tuo sito in flash, la gallery non si aprirà come una pagina a se stante ma verrà caricata nel sito quindi seguendo la procedura di cui sopra potrai posizionarla dove ti piace, la condizione è naturalmete che sia più piccola dello stage del sito altrimeti andra a coprire o si troverà al disotto degli altri elementi(menù) del sito.


  • User Attivo

    Allora il programma mi genera un file swf, ora io dovrei importare il file nella libreria avrò così un clip filmato che poi dovrei trasportare in scena dove preferisco, credo che sia questa la procedura...


  • Super User

    Non proprio, non devi importarlo nella libreria, crea un nuovo livello nel filmato principale, in questo livello metti un movieclip vuoto che si crea così: vai nel menù inserisci- nuovo simbolo-clip filmato, ora premi la freccetta azzurra per uscire dalla modalità modifica, sullo stage non ci sarà niente però in libreria avrai il movieclip vuoto appena creato, trascinalo sullo stage, dovresti vedere una crocetta in un cerchio, questo è il punto di registrazione, cioè il punto dove andrà ad attaccarsi il file swf col rispettivo punto di registrazione, non so dove lo mette quel programma, con flash si può scegliere tra cinque posizioni, bene ora con il movieclip vuoto selezionato, è selezionato quando vedi la crocetta, se c'è solo il cerchio è deselezionato, dagli un nome istanza, nel campo in basso a sinistra scrivi ad esempio "contenitore". Ora crea il pulsante per caricare lo swf esterno, dai anche al pulsante un nome istanza ad esempio "mio_pulsante", crea un nuovo livello per il codice e nel primo frame scrivi questo codice

    
    mio_pulsante.onRelease = function(){
    loadMovie("nome.swf",contenitore)
    }
    
    ```salva il fla nella cartella dove hai lo swf da caricare e prova il filmato, spero di essere stato esauriente altrimenti sono quà ciao.

  • User Attivo

    Nhatan scusami ma ho bisogno del tuo aiuto... Allora ho deciso di scaricarmi questa gallery w w w.ffiles.com/flash/photo_galleries/flashframer_photo_viewer_2096.html 😉 😄 mi spieghi come posso fare a inserire le mie foto e poi dovrei come ti dicevo in precedenza prendere tutto questo lavoro e importarlo nella mia pagina del sito.

    Grazieeeeee gentile come sempre


  • Super User

    E' una galleria dinamica che carica le foto tramite un file xlm, diciamo che per caricare le tue foto basterebbe che tu sostituissi le foto dentro la cartella con le tue chiamandole semplicemente come le originali, certo anche se non lo vedrebbe nessuno a parte te non è bello chiamare chesso un' auto flower, allora tu ti modifichi il file xlm mettendo i nomi delle tue foto tutto quà, per caricare il file swf in una pagina del tuo sito segui la procedura di cui sopra.
    PS è importante che le tue foto abbiano le stesse misure e taglio delle originali.


  • User Attivo

    Purtroppo non riesco a visulaizzare il file swf creato con slideshow e importato nel file fla:?😢:x... Sto uscendo pazzo.