• User Attivo

    come funzionano le aste Facebook?

    Una domanda tosta. Non ho trovato nulla du che in rete, e sono molto curioso di una cosa: sapere come funzionano le aste di facebook, sia in modalità CPC che in CPM? Credo sia un punto importante per pianificare una campagna pubblicitaria sul social, siete d'accordo? Graditissime anche fonti in lingua inglese


  • User Newbie

    Facebook dice che la forbice di prezzo riflette la media delle offerte degli altri publisher per il nostro stesso target... ma da quei due numeretti non ne ricaviamo moltissimo credo..

    Io credo che per pianificare una campagna su FB bisogna tenere in considerazione solo poche cose:

    1. quanto preciso deve essere il taget
    2. tempo a disposizione
    3. USD/giorno a disposizione

    dopodiche sta tutto in mano alla bravura di chi

    • crea l'AD (immagine + 140 Caratteri + Titolo)
    • setta le diverse inserzioni per lo stesso AD (io ne ho circa 15 diverse)
    • cambia diverse volte al giorno quel famoso numeretto delle offerte
    • cura la comunicazione all'interno della pagina fan (link, immagni, discussioni, moderazione, ecc..)

    Quindi quella media che ci da FB per me e' solo un indice di poca rilevanza, visto che ce ne accorgiamo dopo un'ora se e' sufficiente o meno quanto abbiamo offerto..


  • User Attivo

    @Breevido said:

    Facebook dice che la forbice di prezzo riflette la media delle offerte degli altri publisher per il nostro stesso target... ma da quei due numeretti non ne ricaviamo moltissimo credo..

    Io credo che per pianificare una campagna su FB bisogna tenere in considerazione solo poche cose:

    1. quanto preciso deve essere il taget
    2. tempo a disposizione
    3. USD/giorno a disposizione

    dopodiche sta tutto in mano alla bravura di chi

    • crea l'AD (immagine + 140 Caratteri + Titolo)
    • setta le diverse inserzioni per lo stesso AD (io ne ho circa 15 diverse)
    • cambia diverse volte al giorno quel famoso numeretto delle offerte
    • cura la comunicazione all'interno della pagina fan (link, immagni, discussioni, moderazione, ecc..)

    Quindi quella media che ci da FB per me e' solo un indice di poca rilevanza, visto che ce ne accorgiamo dopo un'ora se e' sufficiente o meno quanto abbiamo offerto..

    Per fortuna c'è qualcuno che ha tempo/voglia di rispodnermi 🙂
    Cosa intendi per

    • setta le diverse inserzioni per lo stesso AD (io ne ho circa 15 diverse)

    e

    • cambia diverse volte al giorno quel famoso numeretto delle offerte

    Puoi fare qualche esempio pratico sull' utilità di questi punti?

    Visto che ci sei solo tu qui ( almeno a scrivere 😄 ) vorrei porti un quesito: ti capita di vederti cambiare drasticamente i risultati di una campagna di giorno in giorno? ad esempio... un giorno il CTR verso gli sponsor della tua landing è del 40%, il giorno dopo del 20%... il CR è 10% oggi, 20% domani

    Ovviamente tenendo invariati tutti i parametri della singola campagna

    Edit: grazie per l'attenzione!