• User

    E-commerce "i Colori del Mondo"

    Ciao a tutti,

    volevo farvi vedere il mio ultimo lavoro: http://www.icoloridelmondo.eu

    Si tratta di un sito che vende oggetti etnici online, tutto il progetto si basa su un motore php creato da me per gestire siti ecommerce.

    Oltre a questo tutta la grafica, dalla mokup in PSD fino al codice html è stata studiata da me.

    Tengo molto a questo progetto (anche per il mio prossimo futuro) e quindi gradirei avere da voi commenti in generale ma soprattutto consigli su come migliorarlo o su eventuali carenze.

    Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi 😉

    P.s.: il sito è già online da pochi giorni, su alcune parti (gestione newsletter, ecc. ecc.) ci sto ancora lavorando.


  • Super User

    Mi sembra che lo sfondo marrone con il testo grigio lo mortifichi un pò.
    Metterei un'effetto lighbox per ingrandire le immagini soprattutto quelle dei gioielli per dare più risalto.


  • User

    @cassiopea said:

    Mi sembra che lo sfondo marrone con il testo grigio lo mortifichi un pò.
    Metterei un'effetto lighbox per ingrandire le immagini soprattutto quelle dei gioielli per dare più risalto.

    Lo sfondo ed il colore del testo sono ripresi più o meno dallo stile utilizzato per i bigliettini da visita ed il resto dei correlati... a me sinceramente non dispiaceva come colori... dici che è un pò troppo tetro?

    Per l'apertura delle immagini ho utilizzato shadowbox... non ti funziona?

    Grazie per gli appunti,

    Denis


  • Super User

    A me non funziona shadowbox.


  • Bannato User Newbie

    Senza offesa ma...-la grafica è pessima !! ...-dare un-po' di vitalità con dei colori decisamente più vivi stimolerebbe il navigatore a permanervi di più....-mentre così..... :():


  • User

    Come spiegavo i colori del sito sono ripresi dal resto dell'immagine aziendale che ha già il cliente... a lui è piaciuto molto da quel punto di vista e questo mi basta :wink3: E' vero che l'effetto non è dei più "colorati" e "gioiosi", ma non era il risultato che voleva raggiungere il cliente... anzi... :smile5:

    Sinceramente però più che la grafica quello su cui sto puntando in questo momento è cercare di sistemare le funzionalità del sito.


  • User

    @cassiopea said:

    A me non funziona shadowbox.

    Cassiopea utilizzi per caso internet explorer 6? Perchè effettivamente con quel browser ho visto che ci sono parecchi problemi con shadowbox... e non solo.

    Al momento infatti esce un avviso per chi utilizza internet explorer 6 o precedenti... in ogni caso sto lavorando a sistemare i problemi con i.e.6 per renderlo per lo meno utilizzabile in modo "decente"...

    P.s.: odio I.e. 6 :crying:

    Grazie cassiopea per la segnalazione


  • Super User

    Si utilizzo explorer 6, scusami.