• User

    Penalizzato da google, help

    Ciao a tutti,:)

    sono web master per il sito baroque.it un sito che mi ha fatto lavorare parecchio per anni da come potete vedere, anche perchè ero ignorante del mondo web e di quel che avrebbe comportato un sito di questo tipo.

    Oltre alla parte tecnica ho anche studiato per un buon posizionamento e per tutto il 2008 e fino alla settimana scorsa ero riuscito ad avere il sito nella prima pagina di google. Ho letto qualche libro sui posizionamenti ed ho seguito un oneroso corso di HTML.it. Ammetto che non ho proprio fatto tutto e probabilmente mi son sfuggite delle cose però sono sempre stato bravo, o meglio onesto.

    In sintesi dalla settimana scorsa google mi ha scaraventato in 8° o 17° pagina e non so perchè.

    Le sole modifiche fatte, il giorno prima riguardano l'aggiunta di una pagina che ho linkato in door page.

    Vi confesso he sono parecchio frustrato, google non è parecchio intelligente a volte mi trovavo davanti a vuvuvu barocco .it che come vedete è da anni in costruzione. :arrabbiato:

    Ora, bando alla modestia, il mio sito per la parola barocco dovrebbe stare sopra wikipedia, in oltre sono linkato dai siti che stanno sopra di me: wikipedia, sentieri del barocco, tiscali. So che non comportano punti per il page rank, però se sono l'unico che ha questi link è perchè questo benedetto sito per la parola barocco se li merita.

    Scusate ancora, oggi inizierà una nuova lotta di studio.😢

    Grazie Silenski


  • User

    Ciao a tutti.

    Avevo aperto un post per questo problema, nel posto sbagliato forse, lo apro quì. :rollo:

    Un mio sito baroque.it è stato per un anno e mezzo in prima pagina su e giù tra la 6° e 10° posizione.

    Due settiman or sono è finito per la keyword barocco in 8° pagina, per le altre key è rimasto intatto.

    Suggerimenti?

    Grazie Stefano :smile5:

    i

    Dominio:
    baroque.it

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    3 ammi or sono

    Cambiamenti effettuati:
    aggiunti link interni in door page

    Eventi legati ai link:
    nessuno

    Sito realizzato con:
    php. html

    Come ho aumentato la popolarità:
    backlink, directory

    Chiavi:
    barocco

    Sitemaps:
    Si


  • Super User

    Ciao Silenski e benvenuto nel forum GT 🙂

    Il tuo sito non è penalizzato, ma a mio avviso ha subito solo una classica retrocessione in SERP (infatti vedo in prima pagina siti con popolarità superiore alla tua).

    Quindi si tratta di una declassazione. Forse hai perso qualche backlink importante in queste ultime 2 settimane, oppure il tuo server ha avuto problemi...

    Ad ogni modo, penso proprio che il sito sia stato declassato infatti manca tutta l'ottimizzazione base delle pagine (title e description univoche), come puoi vedere da qui:
    http://www.google.it/search?hl=it&safe=off&rlz=1B3GGGL_itIT308IT308&num=100&q=site%3Abaroque.it&btnG=Cerca&meta=

    Il mio consiglio è quello di:

    1. Registrarsi al webmastertool di Google per vedere eventuali errori e anomalie

    2. Ottimizzare tutte le pagine del sito

    3. Controllare i backlinks e incrementarli

    Buon lavoro,
    a presto! 😉


  • Super User

    Ciao Silenski, ho unito i tuoi 2 thread, ti ricordo questa parte del regolamento:

    11. Crossposting

    11.0. Non è consentito postare lo stesso messaggio o parti di esso in più aree del forum, salvo casi di particolare interesse che dovranno comunque essere autorizzati da un Admin.

    11.1. Messaggi crossposting verranno chiusi e quando possibile riuniti.
    Se ripetuti potranno portare all'allontanamento dell'utente.


  • User Attivo

    Mia opinione personale. Non mi piace il fatto che, digitando il dominio, arrivi su una "landing" (non so come definirla) con un biliardo di link interni. Poi quando fai "entra" ti trovi una pagina con un PR unranked e nella Home (la landing) non ci puoi più tornare. Il PR che accumuli sulla Home (la landing) si polverizza quindi nelle pagine interne e non ritorna nulla.

    Forse, più che la Home, dovresti spingere la vera Home (che è una pagina interna), oppure metter mano alla struttura. Cioè una Home Page, per me, dovrebbe essere una vera Home Page.

    Che ne pensano i guru di questo ragionamento?

    Ciao!


  • User

    Ciao 🙂

    molte grazie per i consigli, effettivamente quel sito ha bisogno di una bella sistemata.

    Non capiso però perchè alcuni siti in prima pagina, es: ilcomplessobarocco .it
    è così in alto senza avere backlink e contenuti così poveri.

    Mi viene il dubbio che il nome del dominio abbia preso più rilevanza e stavo valutando se conviene cambiare dominio, che pensate?

    ah è stata penalizata quella pagina per "barocco" ma non per "periodo barocco" :mmm:
    grazie ancora dell'ascolto :ciauz:

    Stefano


  • User

    Ciao 🙂

    hai ragione, neanche io son contento di quella pagina che deriva da impostazioni iniziali sbagliate del sito. Il fatto è che fino a 3 settimane fa funzionava. Ora forse conviene tirarla via ed entrare subito nella home.

    Tutti i link alle pagine interne li ho messi perchè google li indicizzasse, ho fatto male, non serve? non ho penalità essendo tutti link interni vero?

    Si conviene togliere la door page e lasciare la home spingendo quella. Ho notato però che google preferisce le pagine html a php e quella home è php... forse devo studiare di più in merito aveet consigli di letture :):)

    grazie ancora per la pazienza

    Stefano

    @aljul said:

    Mia opinione personale. Non mi piace il fatto che, digitando il dominio, arrivi su una "landing" (non so come definirla) con un biliardo di link interni. Poi quando fai "entra" ti trovi una pagina con un PR unranked e nella Home (la landing) non ci puoi più tornare. Il PR che accumuli sulla Home (la landing) si polverizza quindi nelle pagine interne e non ritorna nulla.

    Forse, più che la Home, dovresti spingere la vera Home (che è una pagina interna), oppure metter mano alla struttura. Cioè una Home Page, per me, dovrebbe essere una vera Home Page.

    Che ne pensano i guru di questo ragionamento?

    Ciao!


  • Super User

    Non sono un'esperta ma guardando il sito mi sembra che ci siano troppi link, non so:un pò di confusione.
    Ma questa è la mia opinione.
    Ciao.


  • User

    Ciao Cassiopea

    dici troppi link nella door page?

    Grazie Stefano.