• User Attivo

    Soluzioni per l'integrazione di Wordpress e Facebook

    Data la grande popolarità di Facebook anche nel Belpaese, ho pensato che non sarebbe male sforzarmi per cercare di sfruttarlo a fini pubblicitari per il mio blog.

    Per questo sto cercando di rendermi conto di quali opportunità ci siano di integrare Wordpress con Facebook, essenzialmente attraverso qualche plugin.

    L'impresa però non è semplicissima, perchè di plugin ce ne sono un po' e non sempre mi è chiaro cosa permettano di fare, per esempio se permettano di pubblicare in automatico i post di Wordpress su Facebook.

    Qualcuno mi aiuta a fare chiarezza sull'argomento?


  • User Attivo

    Io principalmente ho messo il facebook connect sul sito, in modo che gli utenti possano commentare direttamente con il loro account facebook. C'è una lista che puoi mettere nei widget con gli utenti che hanno visitato il blog tramite facebook connect.

    Per l'automatizzazione dei posta tra wp <-> facebook non saprei, non ci ho ancora studiato molto su questa possibilità.

    Ho preferito integrare le mie ultime twittate tramite plugin sul blog tra i widget. Anche perchè facebook non lo uso molto.