• User

    Rimozione Url e Sito precipita!

    Ciao a tutti,

    Tempo fà ho creato un sito per il noleggio di barche (noleggiobarcheonline.it). Sulla root principale una serie di pagine di contenuti per attirare i visitatori (sicuramente leggermente sovraottimizzate) e una cartella chiamata Directory dove inserire le barche che avrei proposto ai navigatori del mio sito.

    Ho commesso l'errore di generare delle pagine in questa cartella ottimizzandole per una serie di parole chiave che però rendevano le pagine della cartella non uguali ma comunque strutturate secondo un criterio ripetitivo.

    Risultato:

    Le pagine della root principale ben posizionate, quelle della cartella non uscivano nemmeno a parlarne ma comunque indicizzate, sito che comunque viaggiava sui 100 unici a giorno in costante crescita, annunci Ad Sense in crescita con lui.

    Ho voluto migliorare la situazione cancellando con gli strumenti per web master la cartella incriminata e creandone una nuova inserendo pagine senza nessun criterio ripetitivo.

    Risultato:

    poche ore dopo la richiesta di rimozione la rimozione viene accettata ma il sito precipita in termini di visite.

    Il sito è ancora indicizzato ma non esce piu per le stesse parole chiave per cui usciva prima.

    Forse la rimozione della directory ha sottoposto all'attenzione di qualcuno l'intero sito ed è stato penalizzato per la sovraottimizzazione?

    Possibile che non mi mandano nemmeno una Emailuccia di avviso prima di spararmi addosso cosi?

    Un saluto a tutti.

    Massimo


  • Moderatore

    Ciao Massimo1974,

    beh quando hai cancellato l'intera directory era prevedibile che le visite calassero inevitabilmente.

    Ora le nuove pagine create, hanno bisogno di un pò di tempo per essere riconsiderate e valutate dal motore di ricerca.

    Io comunque avrei cercato di modificare le pagine esistenti senza cancellarle.

    :ciauz:


  • Moderatore

    @pacoweb said:

    Io comunque avrei cercato di modificare le pagine esistenti senza cancellarle.

    Concordo: cancellare delle pagine non porta mai buoni risultati. 🙂


  • User

    Le pagine in questione non si posizionavano su GOOGLE quindi non generavano traffico. Quindi il calo da 100 unici al giorno a 2-3 non poteva essere imputato alla rimozione della cartella ma ad un blocco temporaneo di GOOGLE nei confronti di tutte le pagine comprese quelle che si posizionavano bene prima.

    Comunque ho fatto una richiesta di reinclusione e dopo una settimana ho avuto la risp automatica che il sito era stato riconsiderato...sono tornato ai primi posti e parer che per ora sia tutto ok.

    Grazie delle risposta.

    Massimo