• Bannato User Attivo

    Vostro parere redirect 301

    Salve a tutti,
    so come molti dicono che tramite il redirect 301, non si perde il posizionamento e pagerank del vecchio dominio al nuovo, voi condividete ciò? qualcuno ha mai provato, a cambiare dominio? avete avuto problemi con i motori di ricerca??

    RImango in attesa di una risposta, Saluti e grazie.

    Dominio:
    templatejoomlas.com

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    5 giugno

    Cambiamenti effettuati:
    /

    Eventi legati ai link:
    /

    Sito realizzato con:
    joomla

    Come ho aumentato la popolarità:
    seo

    Chiavi:
    templates joomla,templates joomla gratis

    Sitemaps:
    Si


  • Super User

    Ciao,
    ho usato in varie occasioni il 301 all'interno dello stesso dominio, e non ho mai avuto problemi.

    Mentre leggevo di problemi se si fa verso un altro dominio nel caso il vecchio dominio sia anziano (vari anni) e abbia accumulato un buon trust: la pagine del vecchio dominio spariscono (ovviamente), ma quelle del nuovo acquistano posizionamenti inferiori perché sono in un dominio con ancora poco trust.

    Comunque nei tools per webmaster di Google c'è da pochi giorni la funzionalità
    "Configurazione sito" > "Cambio di indirizzo"
    che (abbinato al 301) dovrebbe rendere il trasferimento più rapido e (forse) senza perdite temporanee di posizionamenti.


  • User

    Ho fatto più volte uso del redirect 301. Se posso darti un consiglio, per evitare di perdere troppo ranking, fai il redirect pagina per pagina (chiaramente se le pagine sono un milione, fallo solo per quelle più importanti).

    Così facendo, ho notato che di "rank" se ne perde davvero poco, paragonando quando l'ho fatto per un intero sito.

    Bisogna dare il tempo ai vari engines di "digerire" lo spostamento, a mio avviso... 😉