• User

    Consiglio su nuovo permalink su IsayBlog

    Salve ragazzi, volevo un consiglio da voi gentilmente.

    Premetto che questo cambio devo effettuarlo su IsayBlog, un network di nanopublishing formato attualmente da 33 blog monotematici su piattaforma wordpress.

    Attualmente la maggior parte dei vecchi blog ha il permalink nella forma ormai non più utilizzata: /%year%/%monthnum%/%day%/%postname%/

    che genera permalink del tipo: http://www.geekissimo.com/2009/06/16/assetize-mettete-allasta-le-vostre-identita/

    Ora vorremmo cambiarlo e abbiamo anche necessità d'inerire l'ID numerico per fare richiesta di inclusione in Google news (è obbligatorio un riferimento numerico nel permalink).

    Calcolate che abbiamo anche un plugin sviluppato da noi, che va a cambiare il permalink dal momento che decidiamo noi senza il bisogno di andare a toccare il vecchio permalink gia ben posizionato, quindi non dobbiamo fare neanche redirect 301 e sopratutto non dobbiamo rischiare nulla.

    Detto questo che mi consigliate per il nuovo permalink?
    C'è anche chi dice che è meglio rinominare con il .html, siete d'accordo?

    Questo è come vorrei metterlo adesso:
    /%postname%-%post_id%.html

    Avete conferme o suggerimenti da darmi per trovare il compromesso migliore tra il miglior title e la necessità di stare in google news?

    Grazie a tutti in anticipo


  • Super User

    Ciao, per gli aspetti SEO credo che sia meglio chiedere nel forum Posizionamento: ti sapranno aiutare meglio.

    Comunque per esperienza personale ti assicuro che fino a qualche mese fa non era necessario tenere l'id nell'url per stare in Gnews.
    Poi non so se sono cambiate le cose nel frattempo..

    Secondo me (non sono SEO!) %postname%-%post_id%.html va benissimo. Si trovano URL scritti malissimo e comunque ben indicizzati..