• User

    Richiesta documentazione CTU anatocismo

    Salve a tutti,
    sono alle prese con una CTU per anatocismo bancario; ho ritirato il fascicolo di parte (la banca non si è costituita) e all'interno mancava copia del contratto di conto corrente. Premettendo di avere l'autorizzazione del giudice a richiedere la documentazione mancante, vorrei sapere se è mio preciso obbligo e dovere provvedere a ricercare documenti che possono cambiare le modalità di conteggio, oppure dovrei limitarmi a quello che le parti consegnano nel fascicolo...
    Grazie mille per l'aiuto!!:ciauz:


  • User Attivo

    Più che un obbligo, a mio modesto avviso, è un migliore servizio che renderesti al cliente.


  • User Newbie

    Salve sono nuovissimo del gt e non ci capisco ancora molto in questa giungla di link.Avrei bisogno di un consiglio su quali sono i primi passi per fare o far fare il calcolo per anatocismo sul mio conto corrente bancario.Premetto che il conto è stato chiuso e quindi non posso accedervi online.La banca ha richiesto il pagamento dello scoperto ed io ho fatto opposizione, e tra poco ci sará udienza in tribunale.Quindi di quali dati ho bisogno e dove trovarli? Presumo che ho bisogno del contratto del conto e quello del fido annesso.Bastano oppure sono dati recuperabili nelle comunicazioni negli estratti conto periodici spediti dalla banca? Considerando anche il fatto che le variazioni di tasso di interesse successive non risultano nei contratti originari. O ancora tutto questo è recuperabile dalla banca direttamente? Creano problemi? Ed una volta recuperato il materiale a chi rivolgersi per fare il calcolo? C sono possibilitá di non anticipare il costo del servizio o addirittura qualche ente che lo faccia gratis? O ancora farselo da se?
    grazie
    gIacomo