• Bannato User

    problema adsense joomla?

    Salve a tutti, sto impostando il nuovo portale con joomla (il vecchio era con guppy), ma purtroppo negli articoli i miei annunci adsense non compaiono.
    Compare solo quello in home page sulla colonna di destra ma all'interno degli articoli niente...
    Chiedo a voi se sbaglio io qualcosa o mi manca di sapere in merito a joomla, pensavo bastasse esclusivamente copiare il codice, ma a questo punto mi vengono dubbi...
    Il promo problema ce l'ho sul primo articolo in alto al centro nella home, avevo messo gli annunci anche li sperando di renderli visibili in home... ma niente... nisba
    Qualcuno sa aiutarmi? Cosa sbaglio? Come posso mostrarvi il link? lo avevo inserito ma come supponevo mi dice che non è possibile
    Grazie mille
    Federica


  • Super User

    Vedo che ti hanno bannato, perciò non so le leggerai la risposta. Comunque può essere utile anche ad altri.

    -Se hai fatto copia/incolla del codice Adsense direttamente DENTRO gli articoli di Joomla, sappi che se usi l'editor HTML Di joomla, quello converete il codice JavaScript, ne elimina alcune parti e di fatto lo rende innocuo (traduzione: gli annunci non vengono visualizzati). Soluzione: Disattiva l'editor quando vuoi inserire gli annuncim in questo modo tutto verrà preso come tu lo avrai incollato.

    -Possibilmente usa un qualche plugin per gestire Adsense negli articoli. Personalmente consiglierei MultiAds.

    Forse è meglio spostare o proseguire eventualmente nella stanza di Joomla...