- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- Richiesta particolare Joomla
-
Richiesta particolare Joomla
Salve,
avrei bisogno di sapere se esiste già un componente Joomla che fa il seguente lavoro : creazione di un form di richiesta servizi da inserire nel sito MA che automaticamente salvi i dati dell'utente in una tabella che poi posso farcilmente andare a leggere per fare un analisi delle richieste
Grazie
-
@SognandoLondra said:
Salve,
avrei bisogno di sapere se esiste già un componente Joomla che fa il seguente lavoro : creazione di un form di richiesta servizi da inserire nel sito MA che automaticamente salvi i dati dell'utente in una tabella che poi posso farcilmente andare a leggere per fare un analisi delle richieste
Grazie
Certo SognandoLondra cerca chronoform
-
Ok ,la ringrazio molto per la risposta. Se poi voglio creare una pagina Web che legga questi dati in modo che siano facilmente consultabili anche da persone che non si trovano nello stesso ufficio e che la pagina di auto aggiorni se vengono fatte ulteriori richieste, come devo fare ?
Grazie
-
@SognandoLondra said:
Ok ,la ringrazio molto per la risposta. Se poi voglio creare una pagina Web che legga questi dati in modo che siano facilmente consultabili anche da persone che non si trovano nello stesso ufficio e che la pagina di auto aggiorni se vengono fatte ulteriori richieste, come devo fare ?
Grazie
Devi entrare in admin e leggere i dati oppure ti fai una pagina php che legga i dati direttamente dal db
-
Ok capito, ma questi dati come li passo nel Database?
Puoi farmi gentilmente uno schema dal momento in cui il cliente compila il Form.
Grazie
-
@SognandoLondra said:
Ok capito, ma questi dati come li passo nel Database?
Puoi farmi gentilmente uno schema dal momento in cui il cliente compila il Form.
Grazie
Mi spiace ma il php non so usarlo e quindi non posso aiutarti ma ti posso consigliare di provare ad installare il componente (tanto è free) e vedi se fa al caso tuo e al massimo senti un programmatore php che ti fa quello di cui hai bisogno tu
-
Sono diversi anni che programmo sfruttando il framework di Joomla! (in questo caso si tratta della 1.0), se vuoi ti posso dare una mano io attraverso il forum, cercando di essere d'aiuto ad altre persone che possono avere la stessa esigenza..