- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Email Marketing e Messaggistica
- prezzi di mercato per l'invio di una newsletter
-
prezzi di mercato per l'invio di una newsletter
Salve,
Quali sono i prezzi di mercato per l'invio di una newsletter profilata e/o non profilata?
Se invio solo il messaggio pubblicitario nella email (una pagina dedicata ad uno sponsor), ha un prezzo maggiore?
Sto finendo di pubblicare il servizio di newsletter, vorrei orientarmi sul mercato e rispondere ad eventuali clienti interessati.
grazie
Lilo
-
Dipende molto dal tipo di mercato (es. B2B/B2C), dal settore, dalla qualità della lista, dai dati a disposizione, dalla dimensione, etc. etc.
Di norma, l'inserimento di un messaggio promozionale in newsletter è più economico rispetto all'invio di una DEM.
Per vedere qualche prezzo, puoi guardare il catalogo di emailers e quello di pagine-mail
-
Ciao,
Ti ringrazio per l'aiuto. Nel primo ho trovato davvero una miniera di informazioni, prezzi; nel secondo no.
Volevo chiederti anche un glossario dei termini, dove posso trovarlo su internet (opt-in, double, cpi, cpl ecc.)
Grazie
Lilo
-
Ciao Lilo, riguardo al glossario dell'email marketing, ti suggerisco questo: *******
E' un estratto di "E-Mail Marketing" , un libro che ho scritto di recente insieme all'avv. Marco Maglio (ed. Hoepli 2009).
-
Ciao Nazzareno,
Ti ringrazio per la esauriente riposta. Un'ultima domanda : quanti utenti registrati servono per spedire dem o newletter commerciali in genere?
Mi hanno riferito 50.000 utenti registrati minimo, mi sembra un numero esagerato a cui è difficile arrivare.
Grazie
Lilo
-
Emailers te ne richiede minimo 3.000.
-
Ciao,
Ti ringrazio tantissimo, presupponevo che questo numero fosse esagerato.
Vi sono le altre liste dove poter pubblicare i propri dati della newsletter?Grazie
Lilo