- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale
- Dubbio detrazione 36%
-
Dubbio detrazione 36%
Nel mio condominio sono stati effettuati lavori di ristrutturazione.
L'amministratore mi ha rilasciato la seguente dichiarazione:(...)
Attesta che, per gli interventi suddetti, a fronte degli specifici versamenti effettuati a termini di legge con bonifico bancario, è stata corrisposta dal condomino suddetto, nel corso del periodo 01/01/2008 al 31/012/2008 la somma complessiva di ?. 1.500,00
La presente dichiarazione vale ai fini della determinazione di quanto detraibile dalla dichiarazione dei redditi stabilito nella misura del 36% dell?importo corrisposto, ripartito per il periodo di 10/5/3 anni (...)significa che posso detrarre (in 10 rate) il 36% di 1.500, vero?
-
Lamministratore attesta che hai diritto a detrarre 1.500€, poi il periodo di recupero in 10,5,3 anni dipende dalla tua età.
Comunque in risposta alla tua domanda, si.
-
@Bufala said:
Lamministratore attesta che hai diritto a detrarre 1.500?, poi il periodo di recupero in 10,5,3 anni dipende dalla tua età.
Comunque in risposta alla tua domanda, si.
attesta che ho diritto a detrarre 1500? 1500 è quindi già il 36% di quello che ho corrisposto?
non attesta che ho corrisposto 1500 e posso detrarre 1500x36% ?
-
Detrarre 1.500€ vuol dire calcolare la detrazione su 1.500€, non che 1.500 è la quota effettiva di recupero.
-
Sicuramente, l'amministratore dice quanto hai versato e su quello applichi il 36%.
-
Ok. Grazie a tutti e due!