• User Newbie

    paragone co.co.pro-indeterminato

    Ciao a tutti. E' la prima volta che posto qui e spero che qualcuno vorrà aiutarmi facendomi un calcolo di cui ho davvero bisogno.
    Ho un co. co.pro. in scadenza con un netto di 1300 euro mensili + 200 euro mensili di rimborso spese.
    Vorrei essere assunta a tempo indeterminato con un netto mensile di 1650 euro ma, per ben noti motivi di sfruttamento aziendale, non lo sarò!! :arrabbiato: (anche se era stata promessa l'assunzione)
    Dovendomi accontentare di un nuovo Co.co.pro. (quindi, 12 mensilità), vi chiedo che netto mensile massimo (più o meno) potrei chiedere in modo da poter dire al mio committente "il co.co.pro che mi fate, rispetto all'indeterminato che avrei voluto,vi conviene ancora da un punto di vista economico" (quindi fatemelo e basta).
    Vorrei portare a casa un buon stipendio netto,almeno.:fumato: Grazie mille.

    C'è anche un'altra domanda. Questo è un parere personale che chiedo. Secondo voi, che aumento di stipendio si può chiedere, con decenza, dopo 2 anni abbondanti di stipendio immutato?


  • User Newbie

    nessuno può aiutarmi?


  • User Attivo

    Molto difficile dare una risposta, anche perchè parli di 1300 euro netti... il che vuol dir poco (l'unico modo corretto di ragionare è sul lordo).

    Comunque, per darti un'idea: se hai 1300 euro netti al mese, al tuo datore di lavoro costerai (rigorosamente circa) 25000 euro/anno.
    Come dipendente, ad incassare la stessa cifra, costeresti attorno ai 35000 euro.

    Il tutto, MOLTO circa.


  • User Newbie

    E' la prima volta che scrivo qui, e spero di seguire le giuste procedure.
    Anch'io ho un Contratto Co.Pro. (? 30000 Lordi annui) ormai da tempo immemore; recentemente mi è capitata la proposta di svolgere una seonda attività per un periodo di 3 mesi (quelli estivi), ma con un normale contratto da lavoratore subordinato, a Tempo Determinato (appunto per tre mesi, ad un netto di circa ? 500 al mese).
    Qualcuno sa dirmi se convenga o meno accettare la proposta trimestrale? Non vorrei che col cumulo dei redditi mi trovassi poi a pagare tasse tanto alte da non valerne la pena. Se qualcuno mi potesse aiutare...grazie!