• Super User

    Quando il CTR è troppo elevato...

    Ciao,
    Ho alcuni sitarelli, roba di alberghi del tipo "hotelcittà . com"

    Fanno poche visite al giorno (10-20 max) ma a quanto pare ho ben posizionato Adsense e ottengo un CTR medio intorno al 14-20% con punte del 25% e oltre.
    Essendo annunci prevalentemente di alberghi, rendono anche benino visto anche il periodo estivo...

    Lascio come è o mi devo preoccupare? Non è che un CTR così alto a fronte di poche impression fa pensare male il gugol???:lol:


  • User Attivo

    @autodafe said:

    ottengo un CTR medio intorno al 14-20% con punte del 25% e oltre.

    Un simile CTR è abbastanza alto. Comunque se non sei tu a cliccare credo (spero) che AdSense capisca la genuinità dei click e non ci dovrebbero essere problemi.


  • Super User

    No, assicuro che non sono io. (Vengo da un ban precedente per cui sto ultra attento)
    Ieri è arrivato addirittura al 30%. Poche visite (12-15) e 4 clic.:o


  • User Attivo

    Per curiosità...potrei sapere qual è il sito in questione? Grazie!


  • Super User

    Ciao,
    Guarda, i siti sono 4.
    hotel camaiore .com
    hotel fano . com
    hotel fortedeimarmi .com
    hotel lignanosabbiadoro .com

    Li ho messi in ordine crescente di visite, ma in un giorno tra tutti e 4 non si superano le 20-30 visite...Le visite arrivano per keyword interessanti...Però i clic sugli annunci sono piuttosto elevati (ah, se avessi 1000 visitatori !!!)
    Ho un unico criterio adsense che aggrega gli annunci dei 4 siti, dato che sono identici, e spesso il CTR come dicevo è anche del 20-25 percento o superiore- Mediamente siamo sul 15%

    (aggiungo che -come vedete- uso l'affiliazione booking e un russo ha prenotato 20 giorni ad Agosto in un albergo superlusso...Mi aspettano 455 euro di commissione sulla sua prenotazione...Speriamo non disdica... 🙂 )