- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- Joomlapack errore
-
Joomlapack errore
Salve a tutti,
ho provato a ripristinare il mio sito, dopo aver avuto qualche problema, ma scompattando il file zip generato da joomlapack il programma mi dice che tutti i file sono danneggiati.
Posso recupererare il file nel file zippato in altro modo? Qual'è stato l'errore? Ma sopratutto il miglior metodo per effettuare backup sicuri senza problemi.Grazie
-
Ciao,
penso che il modo più sicuro sebbene non molto efficiente per fare backup di joomla! o in generale di applicazioni lamp sia utilizzare il proprio client ftp in combinazione con un buon dump del database. Ovviamente ogni manteiner (es. Aruba oppure Register) offre a grane diverse un certo livello di sicurezza attraverso dei backup che possono essere giornalieri o anche settimanali.
In ogni caso il backup fatto con joomlapack, l'hai controllato prima di darlo per buono, cioè per la serie prima funzionava e adesso no, perchè altrimenti potrebbe essere stato generato proprio male e allora è inutile che ti sbatti.
-
no il problema era che non avevo ancora mai provato la nuova versione di joomlapack, ossia non avevo capito che per decomprimere esattamente il file .zip generato dovevo prima utilizzare il kickstart nella root del sito. Ora funziona tutto!!