• User

    Una buona Home Page

    Ho in mente un paio di cose:

    Nel sito della mia azienda ci sono parecchie visite giornaliere...e almeno una decina di nuovi visitatori al giorno, stando a quanto dice shinystat.

    Però, una volta arrivati, nessuno che si azzardi a chiamare o lasciare un messaggio per quel che riguardano i servizi offerti da noi.

    Ora,

    sarà che magari è sistemata male la home page...

    come si fa ad accattivare un cliente a prima occhiata quando arriva da noi?

    Qualche idea....?


  • User Attivo

    Queste visite provengono dai motori di ricerca?
    in questo caso mi chiederei se, per le chiavi con le quali vengo trovato, la mia home page soddisfa queste ricerche e quindi invoglia l'utente a proseguire nella navigazione.....


  • User

    A volte si e altre no.

    Mi chiedo io, esiste qualche metodo particolare per accattivare il cliente al primo sguardo?

    Cioè, credo che l'Home Page sia la cosa forse più importante del sito intero....

    Magari delle scritte grandi e luminose!

    Roba che appena clicchi compare un contatto al quale riferirsi un numero di telefono o un indirizzo e-mail...

    Non saprei...

    Idee????


  • Super User

    ciao malo

    dipende dal settore.
    se sei una struttura ricettiva.. niente funziona meglio di un paio di foto **da sogno **con un breve testo che faccia capire la bellezza (o comodità o economicità.. insomma il vantaggio ) del soggiorno da te + link facili da individuare per i prezzi e il dove siamo

    (se poi hai offerte speciali meglio)

    le scritte grandi: ok se non esageri. punta piuttosto a un linguaggio semplice, diretto, adatto al tuo target.

    cosa vendi/offri?
    perchè uno ti dovrebbe chiamare?
    non so.. se sei un idraulico: io scriverei in maniera chiara (che non vuol dire fosforescente con effetti speciali.. ) HAI ROTTO IL TUBO DEL LAVANDINO E TI SI E' ALLAGATA LA CASA? CHIAMAMI E TI AIUTERO'!

    se metti il sito in firma magari ti diamo qualche consiglio in +

    oppure nella sezione [url=http://www.giorgiotave.it/forum/viewforum.php?f=21]CONSIGLI PER IL TUO SITO

    qui ti possiamo dare qualche indicazione dal pdv del marketing/comunicazione

    ciao :ciauz: