• User Attivo

    [Altri] creare una sitemap dinamica che si aggiorna?

    Ho sempre inviato sitemap per blog che si aggiornano da sole al webmaster tool ogni volta che vendono ggiunti articoli,ora devo farne una per domandalo.com ma ho provato con i generatori ma poi quando vengono inseriti nuovi contenuti devo rifarla e rinviarla di nuovo ogni volta? non è possibile farne una dinamica ? magari tramite i feed rss? ho provato a segnalare nel webmaster tool l'indirizzo dei feed rss del sito nella stringa della sitemap ma non va.

    Tipo:
    Altri


  • User Attivo

    Non ne sono sicuro, ma credo che sia necessario installare un'applicazione a livello server, oppure fare uno script php che si avvia ad ogni apertura della index (o meglio ancora, se hai accesso al server, un'operazione pianificata cronjob che avvia la pagina php ogni n ore), che crea ed aggiorna la sitemap nuova. Poi sarà Google che andrà a trovare la sitemap che hai segnalato su Webmaster Tools e aggiornerà i suoi indici


  • User Newbie

    segui queste info.

    LINK ww.autositemap.com/node/5

    funziona molto semplicemente: ti da un codice che dovresti includere in ogni pagina (io lo includo nel footer ad esempio.)

    Aperta una qualsiasi pagina lo script richiamato si ricava l'indirizzo corrente e se non esiste in una tabella del database (creata durante l'installazione), lo va a scrivere.

    poi a google segnali la sitemap (che sarà sitemap.php ma al suo interno ci sarà il codice content tipe che indica che è un xml in realtà) che in pratica si collega al database e crea la sitemap xml al volo 😃

    ciao.

    PS: so che è vecchietto il post ma puo sempre servire a qualcuno
    ... 😉


  • User

    ciao anche io usavo la sitemap di autositemap.com ma ora il sito è chiuso, volevo comprare la versione completa perchè è veramente un ottima sitemap, qualcuno può aiutarmi ?
    grazie


  • User Attivo

    Credo che farsi uno script come quello sia assolutamente molto semplice... L'unico problema potrebbe essere gestire la priorità delle entry della sitemap, ma se non ti interessa gestire le priorità con 10 righe di php hai risolto.