• Super User

Penalizzazione o sistemazione?

Salve, da qualche giorno il mio blog di telefonia è calato da 550 a 100 visite al giorno. In particolare ho perso le chiavi tariffe tim e wind internet key con le quali ero nelle prime tre posizioni su google.
    Parecchie chiavi poi perdono posizione, ma la riacquistano se io inserisco dei nuovi contenuti e nell'arco di poche ore il blog ritorna nella vecchia posizione per queste chiavi.
    La cosa bella è che se elimino e inserisco un paio di post, senza fare alcuna modifica, google riposiziona il sito con chiavi come tariffe cellalare, tariffe wind, tariffe vodafone ..... escludendo però tariffe tim e wind internet key.

Ovviamente il sistema perde anche numerose chiavi minori che portavano uan o due visite al giorno (in media parlo di un 100inaio di chiavi)

Cosa analoga è successa tempo fa con tafiffetelefonofissoadsl.blogspot.com poi ritornato a posto. Altra cosa strana è che il sito rapidamente è passato da pr3 a pr2 e ora il pr è nuovamente a 3.

Dominio:
    tariffetelefonino.blogspot.com

Motori:
    Google

Prima indicizzazione o attività:
    2 anni fa

Cambiamenti effettuati:
    Nessuno

Eventi legati ai link:
    Inserimento in directory e scambio link

Sito realizzato con:
    blogspot

Come ho aumentato la popolarità:
    link su directory e scambio

Chiavi:
    TAriffe tim, wind internet key

Sitemaps:
    No

• Super User

Bene..... ora ora ho inserito un nuovo post e dopo 1 minuto o meno il blog è tornato in prima con tariffe cellulare. Domani mattina però sono sicuro ritornerà in sesta posizione. Il blog infatti non_compare con la chiave tariffe tim.:rollo:

• Super User

Medesime fluttuazioni accadono anche se elimino un post o se lo spost di etichette...... help il povero bino e babbo natale vi porterà tanti giochi buoni.

• Super User

Ieri io ero tornato per la chiave tariffe telecom in terza posizione. Alle 22 però nuovamente nel profondo baratro. I miei problemi sono iniziati il primo aprile (qualdo hanno aggiornato il pr). Spero che tutto torni ok al prossimo aggiornamento del pr, anche se non credo che il pr mi aiuterà in questo momento e non so se google ha aggiornato il pr di recente.

• Super User

Bene. Io ero a 3 il primo aprile, poi a 2 e ora a tre ....magri si tratta solo di ritocchi per i siti su cui ha registrato qualche errore....bho non so. A me non ha dato l'impressione di essere un vero aggiornamento del pr bensì solo una sorta di riparazione/dannazione

• Super User

Io tempo fa avevo fatt un sito spazzatura.. per dei test di pura fantasia...... non mettevo mano al sito da 14 mesi e ..... me lo ritrovo in prima pagina su google...e guarda caso da quando sono iniziati i problemi.

• Super User

Ora sembrerebbe tornato tutto ok....bho vedremo.