- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- Informazioni addizionali del profilo
-
Informazioni addizionali del profilo
Ciao a tutti, poiché il mio forum tratta di telefonia cellulare, vorrei aggiungere la possibilità di inserire in fase di registrazione, e per quelli già registrati nel pannello utente, la possibilità di inserire il modello del proprio cellulare, voce che vorrei fosse visibile sotto l'avatar. Come posso fare?
Grazie
-
Ciao klyde.
Vai in ACP>Campi profilo utente>Aggiungi nuovo campo profilo utente.
Da lì selezioni la tipologia di campo che vuoi (Casella di testo a linea singola dovrebbe andare bene) e compili tutto quello che ti viene chiesto successivamente. Dopo puoi scegliere in quale parte del pannello utente deve comparire.
-
Ciao cionfs grazie per la risposta, ho inserito un nuovo campo, ma non capisco come far visualizzare l'informazione vicino all'avatar nei messaggi.
-
Per quella modifica devi agire su postbit_legacy cercando le righe che fanno riferimento all'avatar e/o a skype, msn ecc ecc.
-
Risolto grazie!!!
-
Visto che mi interessa, potresti dire come hai risolto?
Grazie.
-
Certamente!! è abbastanza semplice, nel mio caso, volevo mettere il campo "cellulare" assieme alle altre informazioni personali che appaiono nei post, quindi ho cercato il "field2" che è il field "location" ossia il luogo da cui si scrive, nel file "postbit" del mio template, quindi ho copiato tutta la parte di codice che riguardava il field2 e l'ho incollato subito sotto sostituendo "field2" con "field5" che è appunto il campo cellulari e Voilà il gioco è fatto.
Ciao spero di essermi spiegato, altrimenti chiedi pure.
-
Grazie.