• User

    keywords

    Salve a tutti, da tempo sto lavorando all'indicizzazione di un portale turistico. Il concorrente più forte in assoluto, che vanta ben 4800 pagine indicizzate e 3900 link in entrata. Beh un giorno dando un'occhiata alle sorgenti di pagine che mi interessavano ho notato che questo portale non ha le keywords nelle sue pagine. Come è possibile? Va beh che ha affidato tutta la cosulenza allo studio cappello, ma non riesco a darmi una risposta.
    Grazie mille


  • User Attivo

    Ciao Attilio, ultimamente ho notato che diversi siti omettono completamente il metatag keyword, se è a questo che ti riferisci.
    Ciò secondo me è dovuto al fatto che i motori di ricerca, tra cui Google, danno una importanza molto ridotta, rispetto a qualche tempo fa, al metatag in questione.
    Quindi se un tempo si facevano molti sforzi a migliorare il metatag, oggi si preferisce:
    1.Inserire le keywords nei contenuti "con senno"
    2.Avere molti backlink di qualità (più che di quantità)

    Comunque per i piccoli siti che ho creato per ora (piccoli nel senso che sono per lo più legati a una realtà locale), io ho preferito non rinunciare alle keywords, visto che avere tanti backlink soprattutto all'inizio è difficile; sicuramente il metatag non ha lo stesso valore dei backlink, ma almeno se uno spider passa a trovarmi sa subito quali sono i mei contenuti.
    Spero di aver risposto alla tua domanda.
    Ciao:ciauz:


  • User Attivo

    Quoto Guter; il metatag keywords riveste decisamente un'importanza molto bassa nel posizionamento.
    Tant'è che anche qui sul forum GT si invita spesso a non utilizzarlo proprio, per evitare rischi di effetti negativi (considerato che gli effetti positivi praticamente non ci sono).

    Personalmente da anni ho smesso completamente di utilizzare questo metatag.