- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Tutti gli altri Gestionali
- Metatag description in un blog
-
Metatag description in un blog
Ho provato http :// ww w.seocentro.com/tools/search-engines/metatag-analyzer.html e nella parte della descrizione mi dice "The description meta tag is used by most of the search engines. Consider to add a description meta tag". Che cosa significa???
Ho appena iniziato con il blog e sto ancora tentando di capirci qualcosa :).
Grazie
-
Ciao Fredino e benvenuto sul forumGT,
se mi dici qual è l'indirizzo del tuo blog posso darti una mano.
-
Ciao, l'indirizzo è vendere-ebook.blogspot.com.
Ho anche un altro problema che ho postato in un altro argomento. Ho provato ad applicare la tecnica per spezzare i post ma non funziona e mi rimane anche la scritta continua su tutti i post.
Grazie
P.S. Dove posso trovare i primi consigli per partire visto che sono pochi giorni che ho un blog?
-
@Fredino said:
P.S. Dove posso trovare i primi consigli per partire visto che sono pochi giorni che ho un blog?
C'è tutto qui, chiedi e ti sarà dato.
La piattaforma Blogger non inserisce automaticamente il metatag description, vai nel template e subito dopo il tag <head> inserisci le seguenti righe:<!-- metatag archivi --> <b:if cond='data:blog.pageType == "archive"'> <META CONTENT='NOINDEX, NOFOLLOW' NAME='ROBOTS'/> </b:if> <!-- metatag post --> <b:if cond='data:blog.pageType == "item"'> <title><data:blog.pageName/></title> <meta expr:content='"**Ebook: **" + data:blog.pageName + "** (vendita e promozione di ebook).**"' name='Description'/> <meta expr:content='data:blog.pageName' name='Keywords'/> <!-- metatag home page --> <b:else/> <title><data:blog.pageTitle/></title> <meta content='description' name='**Vendita e promozione Ebook.**'/> <meta content='keywords' name='**ebook, promozione, vendita**'/> </b:if>
Ti ho evidenziato in rosso le parti che puoi modificare a piacimento.
La parte in verde genera automaticamente delle descrizioni diverse per ogni post combinando delle parole standard e il titolo del post stesso. Questo serve ad evitare il problema delle le descrizioni duplicate.Se vuoi sapere cos'è esattamente questo metatag puoi consultare la guida di Giorgio Taverniti
http://www.giorgiotave.it/guida_al_posizionamento.pdfOppure puoi consultare la guida di google in inglese:
http://www.google.com/webmasters/docs/search-engine-optimization-starter-guide.pdf
-
<head>
<b:include data='blog' name='all-head-content'/>
<title><data:blog.pageTitle/></title>
<b:skin><![CDATA[/*Ciao, lo devo mettere qui in mezzo?
Ma i codici che ho messo per tagliare i post tra <style> e </style> andava qui in mezzo anche quello?
Grazie
-
<head> <b:include data='blog' name='all-head-content'/> **<title><data:blog.pageTitle/></title>** <b:skin><![CDATA[/* ```Cancella quella riga in rosso e al suo posto metti il codice che ti ho dato. Ti sconsiglio di mettere nella home page solo estratti dei tuoi post perchè così facendo riduci la quantità di materiale testuale. Più testo c'è nella home più hai probabilità di posizionarti bene per keyword diverse.
-
Ok quindi elimino tutto quello che riguarda il codice per spezzare i post.
Dove apro una discussione per avere consigli per far "partire" le visite al mio blog?Grazie
-
Comunque continua a darmi sempre la stessa scritta rossa
**Description: **Found no description meta tag.
-
Il meta tag description c'è, ho controllato manualmente vedendo il sorgente. Sicuramente sarà un errore di Seocentro.