• Moderatore

    Directory fotografica

    Salve a tutti,
    qualche anno fa ho realizzato una directory fotografica contenente fotografie da tutto il mondo, ad alta risoluzione (1600*1200 pixel) e scaricabili gratuitamente da chiunque.

    Il sito si è indicizzato discretamente in questi anni ed ha raggiunto una discreta media di visitatori unici giornalieri.

    E' stato realizzato in asp con l'ausilio di un database access; purtroppo però all'epoca non vi implementai neanche l'ombra di cms e ogni pagina devo crearla manualmente, così come il ridimensionamento e la pubblicazione di ogni singola foto: tutto questo mi porta via troppo tempo, ed è per questo che sto valutando il rifacimento dell'intera struttura del sito; pensavo di realizzare il nuovo sito con Joomla, con qualche plug in specifico per la gestione di grosse gallerie fotografiche, voi cosa ne pensate? Qualcuno può suggerirmi un buon plug in che fa al mio caso?

    Grazie in anticipo per il vostro supporto. 😉


  • Super User

    Vorrei fare uno scambio di link o una recensione da mettere nel mio sito che si occupa di risorse free e gallerie fotografiche.
    Le foto sul tuo sito si possono usare tranquillamemte o bisogna mettere qualche riferimento all'autore o che sono state prese dal tuo sito?
    Perchè ho anche io una piccola galleria con foto free e vorrei ingrandirla piano piano.
    Cosa ne pensi?
    Il mio sito è belisma.it


  • Moderatore

    @cassiopea said:

    Vorrei fare uno scambio di link o una recensione da mettere nel mio sito che si occupa di risorse free e gallerie fotografiche.
    Le foto sul tuo sito si possono usare tranquillamemte o bisogna mettere qualche riferimento all'autore o che sono state prese dal tuo sito?
    Perchè ho anche io una piccola galleria con foto free e vorrei ingrandirla piano piano.
    Cosa ne pensi?
    Il mio sito è belisma.it

    Ciao Cassiopea,
    per utilizzare le foto basta che lasci la scritta "worldphototour.org" sulla foto; ma, se puoi scrivere un articolo con link dedicato al mio sito te ne sarei veramente grato.
    Per il discorso dello scambio di link, non credo sia una buona idea, visto che google non vede di buon occhio questa tecnica.


  • Super User

    Va bene, ciao!