- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Problemi durante importazione articoli da wp a wp
-
Problemi durante importazione articoli da wp a wp
Salve a tutti.
Ho un piccolo problema nel momento dell'import-export degli articoli tra due versioni differenti di wordpress. Nello specifico: dal vecchio wp, dal pannello Gestione -> Esporta, riesco ad esportare tutti gli articoli per ogni autore in formato xml, ma il problema si pone durante l'importazione in quanto sul nuovo wp non vengono caricati tutti gli articoli importati ma solo una parte di essi. Questo problema si verifica specificatamente per un autore (di circa 150 articoli ne vengono caricati solo 70).Vi preannuncio che per l'import-export ho utilizzato un plugin che si chiama Wordpress to Wordpress Import (anche se entrambe le versioni di wp hanno già il modulo di import e di export) in quanto mi era stato consigliato per saltare alcuni problemi di dimensioni degli xml creati. Infatti, se esportavo i file e cercavo di importarli senza installare quel plugin, mi dava alcuni errori su determinati file del mio wp, errori di dimensioni e capacità (ho aumentato già il limite upload dal php.ini, ma non è stato risolto nulla).
Ho anche provato a spezzare il file xml in parti, ma il risultato è sempre lo stesso.
Aspetto il vostro aiuto
-
Hanno qualcosa di particolare gli articoli che non vengono importati? Hanno qualche funzione che richiama un plugin non presente magari?
È strano che non te li importa tutti.
-
ciao,
grazie per avermi risposto. Ho appena risolto il problema: il plugin Wordpress to Wordpress è ormai obsoleto, la piattaforma riesce a fare l'import-export senza plugin aggiuntivi. Mi è bastato disattivare il plugin e sostituire i file cambiati.