• User Attivo

template lecito secondo voi?

Secondo voi con un template come questo (www . adsenseitalia . it) ci possono esser penalizzazioni a causa dell'estrema somiglianza con re google?

• User Attivo

Ciao IlPrincipino89 e benvenuto sul forumGT,
    sicuramente se qualche utente invia una segnalazione di "sito contraffatto" un bel ban non te lo toglie nessuno. 🙂
    E questo non solo per il tema ma anche:

• per il nome del dominio,
    • per il fatto che da nessuna parte hai specificato che il tuo sito non ha nulla a che fare con il vero servizio adsense di google.

Tra l'altro "adsense" è un marchio registrato e per questo non puoi usarlo nei nomi dei tuoi domini.

• User Attivo

[..]
    Ma ci sono un mucchio di domini con adsense, tipo adsense vincente e altro. Non sono il primo. Dici che ci sono problemi perchè c'è anche italia affiancato ad adsense?

Se per star tranquillo basta il fatto di specificare che non si tratta del vero Google lo faccio immediatamente, qual'è il modo migliore per farlo?

Il discorso del sito contraffatto mi dispiace sentirlo fare... Non posso proprio far nulla per mantenere il template e allo stesso tempo non risultare ingannevole?

Mi dirai, "cambia template", è solo che vorrei utilizzare proprio questo per via della semplicità, la perfetta integrazione degli annunci e la familiarità in cui il visitatore si trova essendo abituato ad utilizzare google.

Attendo suggerimenti...

Cristian.

• User Attivo

Se sotto il nome mettessi "il blog "non ufficiale" dedicato ad Adsense."?

Cosi potrei stare tranquillo? Che altra dicitura potrei mettere se no?

• User Attivo

Si è vero ci sono molti domini contenenti la parola adsense, così come ci sono molti domini contenenti la parola ebay, giusto per fare un esempio.
    Non finirai in galera per questo, il punto è che se un utente fa una segnalazione a google rischi di ritrovarti il sito oscurato da un momento all'altro.

In effetti scrivere "blog non ufficiale" sarebbe già un miglioramento. Io direi anche di specificare la cosa nel footer.

I marchi registrati possono essere utilizzati solo sotto certe condizioni, se ne può fare cioè un "fair use".

Using Another's Trademark
    The Lanham Act permits a non-owner of a registered trademark to make "fair use" or "nominative use" of a trademark under certain circumstances without obtaining permission from the mark's owner. The fair use and nominative use defenses are to help ensure that trademark owners do not prohibit the use of their marks when they are used for the purpose of description or identification. Fair use or nominative use may be recognized in those instances where a reader of a given work is clearly able to understand that the use of the trademark does not suggest sponsorship or association with the trademark owner's product or services and therefore is not being used in a manner to confuse the reader.
    Forse ora sono stato più chiaro. E' quindi fondamentale che il tuo sito non sia in alcun modo confondibile con il vero Adsense.

• User Attivo

Ho capito...

Ma se solo per il dominio credo che, se specifico molto chiaramente che non faccio parte di Google in più modi non ci siano problemi alla fin fine.

Prova a dare un'occhiata al nuovo titolo se hai tempo e dimmi se è chiaro cosi o devo scriver diversamente.

Scusa il disturbo.

Cristian.

• User Attivo

Si ora va meglio. Nel footer specifica anche che:

"GoogleTM e AdsenseTM sono marchi o marchi registrati di Google Inc.
    Adsenseitalia.it non è in alcun modo associato o affiliato a Google Inc. ma intende unicamente fornire materiale informativo circa l'utilizzo e l'implementazione dei servizi Adsense."

• User Attivo

Fatto, dai un'occhiata.

Grazie di tutto e scusa il disturbo.

Cristian.

Ps: invece di quel non ufficiale ecc c'è una frase piu carina secondo te? O forse scriverlo piu piccolo non so..perchè rovina un po il titolo del sito sta scritta grande.

• User Attivo

Io direi di scrivere in inglese solo "Unofficial Blog": è più breve e rende comunque l'idea.

• User Attivo

@fortunecat said:

Io direi di scrivere in inglese solo "Unofficial Blog": è più breve e rende comunque l'idea.
    Sotto adsense italia in nero piu piccolo scrivo solo "blog non ufficiale". Ok?

• User Attivo

Si, mi sembra la scelta più azzeccata.

• User Attivo

Grazie di tutto .

• User Attivo

Scusami ultimissima cosa.... Vorrei mettere la barra cerca sotto il titolo e centrare il titolo.

Sapresti indicarmi come farlo?