- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- PHP
- php senza database
-
@Thedarkita said:
Ciao webmaster54,
In termini di difficoltà nel realizzarlo è più difficile con txt, e in presenza di grandi quantità di dati la gestione non è cosi semplice come con un database.
Non posso che non quotare, un db è molto più semplice e pratico.
-
Ovviamente vi credo e credo anche di avere capito che ho fatto una affermazione errata. In ogni caso, io ho un dbase sul mio server e quando ho provato a settarlo in un php ho sempre "cannato" qualcosa (ecco perchè pensavo al txt). Se potete segnalarmi uno script facile da configurare che risponda a quello che chiedo vi sarei grato.
-
Uno di questi dovrebbe fare al caso tuo: hotscripts.com/category/php/scripts-programs/click-tracking/
-
Grazie Thedar. Sto provando uno di questi script che si chiama "idlogger". Spero di riuscire pasticciando un pò. Ti faccio sapere cosa viene fuori e, se posso, ti chiederò qualche chiarimento se sono in difficoltà". Intanto grazie mille.
-
primo intoppo:
quando entro nella pagina che dovrebbe installare la tabella del dbase mi segnala un errore per volte:
error in create db $database: Access denied for user 'xxxxxx'@'%' to database 'xyzxyz'
error in query 1: Access denied for user 'xxxxxx'@'%' to database 'xyzxyz'
fino alla 13a query......lo script è tra quelli che mi hai segnalato "idlogger". il dbase c'era già e ho settato i chmod con plesk a 777... puoi aiutarmi a capire dove sbaglio?
-
Hai modificato il file di configurazione(Solitamente config.php) inserendo i giusti parametri di connessione al database?
-
Ciao Webmaster54.
Forse puo' esserti utile questo:
giorgiotave.it/forum/strumenti-per-statistiche/92574-contatore-per-ebook-pdf.html
Si parlava proprio di un contatore click anche se è ben diverso da conteggiare i download come ho risposto io.
Ciao
-
ciao, scusate l'assenza ma ho avuto qualche problema. Il config.php l'ho modificato come da istruzioni:
/////////////////////////////////////////////
// DataBase Setup
$db_server = "localhost";
$db_user = "xxxxxxxxxx";
$db_pass = "xxxxxxxxxx";
$database = "xxxxxxxxxx";/////////////////////////////////////////////
ho lasciato localhost una prima volta poi ho provato con "root"
user: ho inserito quello del dbase che avevo già (non ho creato un nuovo dbase)
pass: la password che avevo sul dbase esistente
database: il nome del dbase esistente
poi l'altra parte:
// Turn on security
$security_on = true;/////////////////////////////////////////////
// Admin Password
$adminPass = "admin";/////////////////////////////////////////////
// Enable Download Tracking
$downloads_on = true;
$download_path = "/";
admin: ho inserito una password (anche se le istruzioni chiedono un user ma sul config non è previsto
ho lasciato security su true non ho modificato altro.Spero di essere stato abbastanza chiaro....
-
L'errore dice che non riesce a connettersi al database.
Verifica che l'host corretto da usare sia localhost, magari il tuo hoster ha il database su un altro server...
-
Grazie Thedar. Ho appena mandato una mail al mio provider chiedendo un chiarimento. Ti faccio sapere cosa risponde. Per ora sospendo perchè non so cosa fare per andare avanti.....
grazie davvero.