• User

    La giusta misura di un clip filmato consiglio

    Ciao.
    Sto' creando un clip filmato che sara' l'immagine principale della Homepage.
    Un clip rettangolare al centro della pagina.
    Vorrei chiedere una cosa molto semplice.
    Come devo fare perche' il clip vada a tutto schermo al centro della pagina evitando, se troppo corto che si veda la fine della dimensione e se troppo lunga che il browser in automatico metta la barra di scroll per scorrere le parti non visibili?
    Quello che voglio ottentere come esempio e' la homepage del sito della discoteca Billionaire, se ci date un'occhiata io devo fare bene o male la stessa cosa..vorrei creare il clip che sia perfetto, senza che si veda la fine ma neanche troppo lungo da non visualizzare parti all'interno del clip..
    Che dimensioni di lunghezza devo mettere?
    Ciao grazie 1000:ciauz:


  • Super User

    Ciao marcosebastian, Julius Design che non è l'ultimo arrivato, consiglia 1600 x 1200.
    Da quà puoi vedere e scaricare il suo esempio:
    http://www.juliusdesign.net/ottimizzare-un-sito-flash-a-tutte-le-risoluzione-di-schermo/


  • User

    Ciao Nathan grazie della risposta..Come stai ...Tutto bene?
    Era proprio quello che volevo sapere anche se comunque resta sempre un po' insoluta la cosa perche' se una persona ha un monitor inferiore a tale dimensione il problema resta sempre lo stesso..
    Chiederei un'ultima cosa a ruguardo della risposta di Nathan:

    "Prima di tutto ricordiamoci di pubblicare il nostro filmato flash al 100%"

    Come si fa' ad impostare la percentuale?

    Ciao grazie.


  • Super User

    Bene grazie, e tu? Purtroppo in questo periodo ho poco tempo per il computer, è iniziata la stagione ed il mio lavoro è legato al turismo, ma torniamo alla tua domanda, dal menù file/impostazione pubblicazione scegli la scheda html e nella finestra Dimensioni seleziona percentuale, dopo di chè pubblica verra creata nella directory dove hai salvato il fla una pagina html, devi utilizzare questa pagina.