- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Urgente - Alexa Rank
-
Urgente - Alexa Rank
Volevo sapere una volta per tutte quanto vale e come funziona Alexa.com... Spero mi possiate aiutare...
-
Come funziona il rank? Indica una classifica della popolarità dei siti presenti nel web? Può un sito avere lo stesso Alexa Rank di un altro?
-
è attendibile questo risultato? Veramente chi ha Alexa Rank più basso ha più visitatori?
-
Può avere un Alexa Rank migliore un sito il quale proprietario possiede l'Alexa Toolbar disponibile sul sito ufficiale?
-
Indica anche una stima di visite giornaliere che un determinato sito possiede perchè io non l'ho visto? Se sì, dove posso saperlo?
Spero nelle vostre risposte per chiarire questi miei forti dubbi...
-
-
Funziona se lo prendi in maniera indicativa e relativa; se ti aspetti che le posizioni indicate siano vere gli dai troppa fiducia.
Alla lunga il trend segnato è giusto e puoi avere un termine di paragone con gli altri, nel dato preciso e nella misurazione che sembra millimetrica, non ci farei proprio alcun affidamento.
-
Grazie Pomhey ma non hai risposto alle domande richieste :bho:
Qualcuno sa rispondermi?
-
Quanti dei tuoi amici NON webmaster usano la toolbar di Alexa?
Ecco, potrai avere autonomamente la risposta.ALEXA può essere utile per i siti di "smanettoni" ma non per i siti generalisti.
-
Nessuno... Neppure io :-))
-
Ma Alexa non basa mica più le statistiche sulla toolbar, senno sarebbero tutti a zero! no no sicuramente usa un sistema molto sofisticato con uno spider che scandaglia.
La stima di visite non la mette, dà solo percentuali.
Prova Statbrain per la stima di visite.
-
Grazie :-))
Quindi non usa più la toolbar... Confermate? Che percentuale ti riferisci Pomhey?
-
Il reach.
-
@pomhey said:
il reach
Scusate ma cosa vogliono dire le seguenti cose?- AVG Time on Site...
- Online since...
Grazie...
Spero nella vostra generosa risposta... pomhey se la sa ne sono grato ma accetto risposta da tutti...TurboWebsite
-
- media tempo passato sul sito
- Sito presente da: data
-
Grazie Pomhely
-
Secondo me invece i dati sono presi dalla toolbar.
-
In passato i dati erano presi solo dalla toolbar, poi l'algoritmo è stato modificato e sono state aggiunte altre fonti per il calcolo del ranking, anche se non si sa bene quali siano. Tra queste, personalmente, penso che ci siano soprattutto i web services di Amazon.
A proposito dei dati di Alexa si è parlato diverse volte sul forum e ci sono parecchi thread, tra cui questo con un link ad un post molto interessante di Tagliaerbe:
http://www.giorgiotave.it/forum/news-brevi/76253-modificato-lalgoritmo-di-alexa.html