- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale
- Mancata ricezione cud 2008
-
Mancata ricezione cud 2008
Come già esposto a questo forum, a seguito del mio licenziamento avvenuto il 9 ottobre 2008 ho intrapreso vertenza sindacale per recupero retributivo e attendo la condizione necessaria per poter querelare i soci della cooperativa per la quale lavoravo per calunnia. Ora però vorrei svolgere il mio dovere di contribuente e fare la dichiarazione dei redditi, ma la cooperativa non mi ha inviato il CUD 2008, tra l'altro devo ancora recuperare dei crediti del 2006 perché nell'anno 2007 la cooperativa non ce l'ha fatta a metterli in busta paga e non mi ha inviato comunicazione fino all'anno successivo. Che fare? E può essere motivo per ulteriori richieste in fase di vertenza? :bho:
-
Puoi ricostruire il CUD attraverso le buste paghe che hai, rivolgiti ad un CAF o meglio ad un consulente di lavoro che conosci per risolvere il problema.
Il rilascio del CUD da parte del sostituto è obbligatorio; puoi inviare formale richiesta di rilascio tramite raccomandata A.R. o anche tramite telegramma e, non ottenendolo, rivolgermi direttamente all'AE per sapere come comportarmi. Ci sono delle sanzioni a carico del sostituto.
Saluti.
-
Be' grazie synergie, ma mi dici che cos'e' l'AE e se ne conosci l'indirizzo?:D
-
AE = Agenzia delle Entrate?
-
Sono stato all'agenzia delle entrate per esporre il mio problema ovvero non ho ricevuto il cud dal mio ex datore di lavoro, fatto sta che non mi hanno saputo dire altro che portare le buste paga ad un caf e ricostruire il cud del 2008, ma io voglio denunciarli perche' per anni che sono omissivi su tutto stipendi compresi. Posso fare un esposto alla gurdia di finanza? Puo' avere un seguito per loro?