• Super User

Adsense e diggita ...ma che è scherzi a parte

Ho letto qui sul forum di diggita e mi ci sono iscritto.

Ho pubblicato due post di cui uno senza alcun riferimento verso un mio sito (in pratica l' creato apposta per loro) ho controllato il codice adsense generato sui miei annunci e mi da sempre il loro pub.

Su 10 tentativi i miei annunci non sono stati visualizzati nemmeno una volta.

Ho controllato anche che il mio pub adsense fosse corretto e lo è.

Mi sono perso qualcosa della spiegazione?

• ModSenior

Ciao bino.

Mi sono perso qualcosa della spiegazione?
    Questo credo tu debba chiederlo a loro 🙂

Su GT non amiamo i post-sfoghi utili solo a screditare le aziende e/o i loro progetti; con questo non voglio dire che tu abbia ragione o torto (anzi me ne guardo bene :)), ma credo sia opportuno che tu contatti innanzitutto lo staff di Diggita, se non l'hai già fatto, e torni qui a farci sapere cosa ti hanno detto 😉

• Super User

Ok allora modero il post nella forma:-

Salve, mi sono iscritto su diggita e ho notato che nonostante abbia caricato 10 volte un post con un mio articolo, i miei annunci adsense non vengono mai visualizzati e il sistema visualizza sempre i loro. Sapete dirmi se devo attivare qualcosa o aspettare una loro attivazione oppure il sistema è una falla di per se? Voi che esperienze avete avuto?

• User Attivo

Nel pannello di controllo di Adsense hai aggiunto un criterio sull'URL diggita.it?
    Che cosa ti dice il relativo report?

(Io mi sono iscritto ieri sera, dopo aver letto il tuo post... e ad adesso mi dà 6 impression e zero click... quindi tutto sommato sembra funzionare)

• Super User

A me da 2 impression. Ho provato acaricare più volte le pagine in questione e mi vengono fuori sempre annunci con il loro codice.....sempre sempre e sempre. Domanda ... ma nn è che dove mi chiede il pub adsense devo inserire il codice senza pub- ???????? Te come hai fatto?

• User Attivo

Scusa, ma se ti dà 2 impression significa che funziona... quelle 2 impression da qualche parte devono pur arrivare, no?

Inoltre non aspettarti che le TUE impression compaiano subito nel log: c'è un lag variabile (da pochi minuti ad alcune ore) tra quando l'impression viene effettuata e quando compre nel log.

• Super User

Io ho caricato la pagine con i miei post e poi ho visualizzato il codice html dell'imtera pagina. Ho cercato le porzioni di codice realite agli annunci adsense e il codice adsense che si visualizza non è mai il mio. Mi domando da dove arrivino quelle 2 impression...al momento a me non sembra un sistema al 50%. Ho scritto a Diggita che dicono essere tutto ok, ma a me non risulta tutto ok. E' da ieri che faccio test e nulla mi torna. Peccato, avevo visto diggita come una buona opportunità. Spero di poter passare a smentire quanto da me detto sino ad ora.

• User Attivo

E' un meccanismo di revenue sharing, quindi il codice presente nella pagina non è nè il tuo nè quello di Diggita... ma un codice che è per metà tuo e per metà di Diggita.

Se venissero pubblicati gli annunci con il tuo codice, tutti gli introiti verrebbero solo a te, giusto?
    Invece così google divide direttamente gli introiti fifty fifty tra te e diggita...

• Super User

Ahhhhhhhhhhhhh Grazie Archimede. Sempre mitico. Ho poi creato il blog sui pannelli solari ma ho ancora pr basso. Poi al max ci si sente in pvt.

• User Newbie

Credo che il 50% delle impression sia con il tuo codice e il 50% con quello di diggita!

• User Attivo

Mi correggo: sembra che abbia ragione illorenzo. Eppure da qualche parte avevo letto di un meccanismo di revenue sharing come quello da me descritto...
    Mah!

Tornando al tuo problema:

• se hai delle impression, evidentemente dei tuoi annunci vengono pubblicati...
    • se non li vedi e trovi sempre il codice di diggita... non sarà un problema di cache del browser?

• User Newbie

Crea un criterio url come spiegato qui
    www .diggita .it /adsense.php

A me funziona.

• Super User

Ovviamente avevo già creato il criterio url come indicato sul loro sito. Svelato il mistero che magari per molti rischia di rimanere tale, visto che non è sscritto sul loro sito. Mi hanno risposto via email:

ciao, mi sono dimenticato di dirti che se sei loggato a diggita ovviamente non visualizzi i tuoi adsense in quanto potresti auto-cliccarli.

Se ti disconetti da diggita vedrai anche i tuoi adsense!

Ora voglio vedere i guadagni su 30 giorni. Ho inserito una 50ina di post.

• Super User

Ottimo,
    Non sapevo che se si è loggati a diggita gli annnunci non compaiono, buono a sapersi e buona idea...
    Io ho alcuni post che hanno generato qualche clic, non moltissimi a dire il vero, ma non ci si può lamentare....