- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Tutti gli altri Gestionali
- CMS migliore per aprire community di bloggers
-
CMS migliore per aprire community di bloggers
Salve a tutti, ho bisogno di mettere in piedi una community il cui elemento prinicipale sia la possibilità per tutti i membri di crearsi un proprio blog, quindi Tizio si registra e in automatico (o quasi) il suo profilo ha anche un tizioblog.sitodimarco.com. Potete darmi suggerimenti?
grazie!
Marco
-
[...]
Wordpress MU (mu.wordpress.org/) è l'unico che mi viene in mente.
-
PHPizabi, ma devi tradurlo in italiano se non vuoi pagare la traduzione.
link ufficiale http://phpibazi.net/
-
Salve ElenaWEB.
Le ricordo ancora che lo spam è vietato su questo forum.
Può inserire link (anche inattivi) solo quando rimandano a siti ufficiali, o siti che aggiungano qualcosa alla discussione, possibilmente non suoiGrazie
-
Scusate, ora mi è tutto più chiaro almeno ora so distinguere lo spam. Grazie
-
Grazie Sovietiko, ma dopo avere installato wordpress mu apparentemente senza problemi, non si riescono a creare i subdomains, ho visto nel forum di wordpress mu vari post con lo stesso problema e nessuna soluzione.. Hai qualche idea?
Marco
PS il mio sito è ***
-
Non devi creare nessun subdomain.
Crea l'account del nuovo utente (oppure il nuovo utente si registra da solo, in base alle tue impostazioni) e il blog e il sottodominio vengono creati automaticamente... E' proprio questo il bello di WordPressMU.
Tra l'altro, non si tratta di veri e propri sottodomini che devi acquistare singolarmente, ma di falsi sottodomini gestiti tramite url_rewrite di php e il file htaccess.
E' probabile che su provider come Aruba ci siano limitazioni su php, proprio perchè la loro politica è di tentare di vendere al cliente i sottodomini.
Per finirre, WPMU ti dà la possibilità di caricare diversi template ed ogni tuo iscritto potrà scegliere il suo template preferito.
Con l'aggiunta di alcuni plugin potrai fare in modo che sulla pagina principale del tuo sito, cioè sulla pagina del blog principale, appaiano gli ultimi argomenti postati nei singoli blog dei tuoi iscritti, gli articoli dei blog degli utenti più letti, commentati, ecc... ecc...
-
@aranciagood said:
In effetti il problema è proprio la creazione dei sottodomini, che con il pannello plesk è un po' complessa comunque girando un po' di forums sono riuscito a risolvere!
Grazie
marco
-
Mi ripeto, se usi WPMU non devi creare realmente i sottodomini, a maggior ragione se hai un server dedicato dove puoi impostare php come vuoi.
Fa tutto lo script automaticamente.
-
Mi spiace contraddirti ma, come peraltro anche segnalato in vari forums WPMU, devi prima di tutto, ovviamente, settare il DNS, ma soprattutto devi modificare il file httpd.conf oppure il vhost.conf (in plesk) per gestire 'wildcard subdomains'. Cioè lui li crea anche, ma se tu non fai queste operazioni, ogni tentativo di accesso si risolve su una pagina 404.
Se ti interessa ti posso mandare i link relativi alle discussioni in propositoCiao
Marco
-
Si che mi interessa.
Inviameli pure, grazie.
-
@aranciagood said:
Ecco qui
rackerhacker.com/2007/08/10/using-wildcard-subdomains-in-plesk/
mu.wordpress.org/forums/topic/10533?replies=14ciao
Marco
-
Grazie.