• User Attivo

    Advanced phpBB3 SEO mod Rewrite

    Ciao a tutti, dopo aver installato con successo la mod non fà il suo sporco lavoro :arrabbiato: ho impostato la mod in questo modo:

    • Activate URL rewriting: SI
    • Profiles and groups injection: NO
    • Profiles ID removing: NO
    • Search User Page rewriting: SI
    • SID Removing: SI
    • Highlights Removing: SI
    • Remove small words: NO
    • Virtual Folder: SI
    • Virtual Root: NO (dato che il forum non si trova in una cartella ma nella root)

    Poi mi ha generato l'.htaccess:

    # Lines That should already be in your .htacess
    <Files "config.php">
    Order Allow,Deny
    Deny from All
    </Files>
    <Files "common.php">
    Order Allow,Deny
    Deny from All
    </Files>
    
    # You may need to un-comment the following lines
    # Options +FollowSymlinks
    # To make sure that rewritten dir or file (/|.html) will not load dir.php in case it exist
    # Options -MultiViews
    # REMEBER YOU ONLY NEED TO STARD MOD REWRITE ONCE 
    RewriteEngine On
    # REWRITE BASE
    RewriteBase /
    # HERE IS A GOOD PLACE TO ADD THE WWW PREFIXE REDIRECTION
    
    #####################################################
    # PHPBB SEO REWRITE RULES - ADVANCED
    #####################################################
    # AUTHOR : dcz qui il sito phpbb seo per problemi di link su giorgiotave
    # STARTED : 01/2006
    #################################
    # FORUMS PAGES
    ###############
    # FORUM INDEX REWRITERULE WOULD STAND HERE IF USED. "forum" REQUIRES TO BE SET AS FORUM INDEX
    # RewriteRule ^forum\.html$ /index.php [QSA,L,NC]
    # FORUM
    RewriteRule ^[a-z0-9_-]*-f([0-9]+)/?(page([0-9]+)\.html)?$ /viewforum.php?f=$1&start=$3 [QSA,L,NC]
    # TOPIC WITH VIRTUAL FOLDER
    RewriteRule ^[a-z0-9_-]*-f([0-9]+)/[a-z0-9_-]*-t([0-9]+)(-([0-9]+))?\.html$ /viewtopic.php?f=$1&t=$2&start=$4 [QSA,L,NC]
    # GLOBAL ANNOUNCES WITH VIRTUAL FOLDER
    RewriteRule ^announces/[a-z0-9_-]*-t([0-9]+)(-([0-9]+))?\.html$ /viewtopic.php?t=$1&start=$3 [QSA,L,NC]
    # TOPIC WITHOUT FORUM ID & DELIM
    RewriteRule ^([a-z0-9_-]*)/?[a-z0-9_-]*-t([0-9]+)(-([0-9]+))?\.html$ /viewtopic.php?forum_uri=$1&t=$2&start=$4 [QSA,L,NC]
    # PROFILES SIMPLE
    RewriteRule ^member([0-9]+)\.html$ /memberlist.php?mode=viewprofile&u=$1 [QSA,L,NC]
    # USER MESSAGES SIMPLE
    RewriteRule ^member([0-9]+)-(topics|posts)(-([0-9]+))?\.html$ /search.php?author_id=$1&sr=$2&start=$4 [QSA,L,NC]
    # GROUPS SIMPLE
    RewriteRule ^group([0-9]+)(-([0-9]+))?\.html$ /memberlist.php?mode=group&g=$1&start=$3 [QSA,L,NC]
    # POST
    RewriteRule ^post([0-9]+)\.html$ /viewtopic.php?p=$1 [QSA,L,NC]
    # ACTIVE TOPICS
    RewriteRule ^active-topics(-([0-9]+))?\.html$ /search.php?search_id=active_topics&start=$2&sr=topics [QSA,L,NC]
    # UNANSWERED TOPICS
    RewriteRule ^unanswered(-([0-9]+))?\.html$ /search.php?search_id=unanswered&start=$2&sr=topics [QSA,L,NC]
    # NEW POSTS
    RewriteRule ^newposts(-([0-9]+))?\.html$ /search.php?search_id=newposts&start=$2&sr=topics [QSA,L,NC]
    # THE TEAM
    RewriteRule ^the-team\.html$ /memberlist.php?mode=leaders [QSA,L,NC]
    # HERE IS A GOOD PLACE TO ADD OTHER PHPBB RELATED REWRITERULES
    
    # FORUM WITHOUT ID & DELIM
    # THESE THREE LINES MUST BE LOCATED AT THE END OF YOUR HTACCESS TO WORK PROPERLY
    RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-f
    RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-d
    RewriteRule ^([a-z0-9_-]+)/?(page([0-9]+)\.html)?$ /viewforum.php?forum_uri=$1&start=$3 [QSA,L,NC]
    # END PHPBB PAGES
    #####################################################
    

    Ma senza alcun riscontro 😢😢 come posso risolvere il problema?

    Grazie 🙂


  • Super User

    Io l'avevo installata tempo fa su un forum e funziona egragiamente.
    Ora sto cercando di installarla su un altro, fatto tutti i passaggi...
    Ma le URL non vengono riscritte, restano normali...Per lo meno funziona tutto ugualmente...

    Va attivata qualche opzione particolare di cui mi sono scordato???


  • User Attivo

    @verbatim:
    Il file .htaccess generato va poi messo nella root del forum...

    @autodafe:
    Stessa cosa, non è che hai dimenticato di copiare il file .htaccess nella root? Quando viene generato si trova nella cartella "/forum/phpbb_seo"...


  • Super User

    ciao JapGalaxy,
    no, il HTACCESS era nella root.
    Ho disinstallto tutto e rifatto da capo ora funziona benissimo
    (se lo volete vedere all'opera: gironedeibannati . it /forum)
    c'erano anche un po' do casini perchè ho cercato di integrare Phpbb3 con Wordpress (solo grafia e URL, non le autorizzazioni)


  • User Attivo

    Io uso phpBB3 integrato con Wordpress mediante WP-United ed uso senza grossi problemi anche la seo mod... 😉


  • Super User

    sì, l'ho visto, ma a me non interessava integrare le registrazioni utenti, solo avere delle url carine e che l'htaccess funzionasse bene sia per WP che per phpbb3, e avere un template simile 😉


  • User Attivo

    Ciao a tutti, riesumo questo post perchè a quanto pare i problemi per gli utenti sono sempre quelli...

    La mia mod phpbb3 seo funziona correttamente, il problema è che non riesco ad avere un indirizzo finale di questo tipo:

    articoliinvendita.net/forumarticolisti/bacheca/finalmente-il-forum-online.htm

    L'indirizzo viene reiscritto in questo modo:

    articoliinvendita.net/forumarticolisti/bacheca-f6/topic3.htm

    in pratica sembra che fa il reindirizzamento per gli argomenti ma non per i post. Io vorrei che il link finale sia comprensivo delle rescrittura anche per i post

    Ho provato a fare diversi settaggi della mod, ho creato ed incollato htaccess nella root del forum ma niente, funziona tutto correttamente ma non mi reiscrive solo il pezzo finale della url; vorrei poi poter togliere quei suffissi col trattino tipo "-f6"

    grazie per il vostro aiuto.......


  • User Attivo

    HO RISOLTO IL PROBLEMA!

    E sapete cos'è che non viene MAI scritto all'interno di queste guide?

    Quando avete scelto tutti i parametri che volete per reiscrivere le url e modificato il vostro file htaccess vedrete la modifica delle url per quanto riguarda categorie e argomenti ma non ancora per i POST!

    E cosa bisogna fare per avere anche il nome del post nella url?

    Basta semplicemente creare un nuovo post e vedrete che il nuovo post avrà tutta la url reiscritta.

    Io diventavo matto proprio perchè SOLO il nome del post non veniva reiscritto ..... per forza! non lo cambia automaticamente il nome del post, ma lo cambia dal momento in cui ne scrivete uno nuovo!

    ecco come si presenta finalmente la mia url finale:

    articoliinvendita.net/forumarticolisti/bacheca/il-forum-di-articoliinvendita-net-e-on-line-t7.html


  • User Attivo

    Ragazzi io ho provato il phhpbb-seo in locale e non funge ho paura che mettendolo sul forum online cada tutto... in pratica scrive l'url però quando clicco e lo apro da errore 404 oggetto non trovato.. 😞 che mi consigliate di fare?