- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Web Marketing e Comunicazione
- Studiare Web Marketing
-
Studiare Web Marketing
Ciao a tutti.
Quest'anno farò la maturità e una finite le superiori pensavo di continuare gli studi concentrandomi su Webmarketing e Comunicazione.Ora, qualcuno di voi ha qualche conoscenza in questo campo? Per esempio, esistono delle vere e proprie università oppure devo fare dei corsi? Come idea volevo andare all'estero a studiare per vari motivi, qualcuno mi sa consigliare qualcosa?
Grazie mille!
-
Esiste la facoltà di marketing e organizzazione d'impresa presso diverse università.
Nel percorso di studi verrà trattato anche il mezzo web che, però, dovrai approfondire in seguito con corsi specifici e seguendo il settore.
Potrai però contare sulla formazione universitaria che ti darà una marcia in più negli elementi di marketing che poi sono alla base anche di quello sul web.
Oltre a ciò non dovessi riuscire a lavorare nel web, potrai farlo anche nel mondo reale potendo contare su un titolo sicuramente ricercato
-
Che università consigli?
Il meglio si trova in Italia o all'estero?GRAZIE MILLE!
-
Che voi sappiate, esiste qualche università che offre la possibilità di frequentare on line il corso?
Per esempio, siccome io lavoro, non ho possibilità di frequentare le lezioni...
Non esiste un servizio per la facoltà "marketing e comunicazione d'impresa" simile a quello che offre il politecnico di milano vero?
-
Nada?
-
Ciao Evit, esistono università on line, anche abbastanza onerose, ma non è detto che abbiano il corso di laurea che ti piacerebbe seguire. Ad esempio eCampus ha un numero limitato di corsi di Laurea e non c'è quello che vorresti te. Fai qualche ricerca di Università On-line tenendo presente che il costo medio è di circa 5.500?/anno per almeno 3 anni per la laurea breve.
-
E università vere e proprie? Per comodità mi terrei su Milano...
Grazie mille!
-
Università fisiche su Milano ce ne sono sicuramente. Fai una breve ricerca sul corso di laurea che vorresti fare ed otterrai sicuramente degli ottimi risultati. Come ben saprai le Università classiche sono molto meno flessibili per orario delle lezioni, ricevimenti Professori e magari anche appelli e in più ti consiglio vivamente di seguire le lezioni e visto che lavori, e credo che tu non voglia smettere, ti dovrai organizzare molto molto bene.