• User

    con articoli p2p si viene bannati da adsense?

    Buona sera a tutti. Mi hanno detto che se un sito/blog tratta argomenti p2p si viene bannati da adsense? E' vero? Nel regolamento ecco la lista dei tipi di siti sull'informatica:

    I siti in cui vengono pubblicati annunci Google non possono contenere né rimandare a:

    • Contenuti di pirateria informatica e sul crack di prodotti software

    • Qualsiasi altro contenuto che sia illegale, promuova attività illecite o vìoli i diritti legali di terzi

    Quindi post sul P2P non si possono pubblicare?

    Grazie mille.


  • User

    Se consideri il p2p illegale, sei peggio di Sarko in Francia.

    Adsense mica fa le censure agli argomenti, solo le cose illegali non vanno bene e il p2p, parte integrante di internet, punto di forza di Fastweb, utile per fare un sacco di cose importanti.

    Insomma, non è assolutamente illegale, cosi come non lo è la rete Torrent ed Emule


  • User

    Volevo solo sapere se quei 5 articoli che ho scritto sui torrent potevano farmi bannare da adsense tutto qui!!


  • User Attivo

    @talos666 said:

    Volevo solo sapere se quei 5 articoli che ho scritto sui torrent potevano farmi bannare da adsense tutto qui!!

    Non credo che articoli in cui si descrive in generale il funzionamento di torrent (o di emule) possano comportare il ban di AdSense.
    Nel regolamento c'è scritto che:

    I siti in cui vengono pubblicati annunci Google non possono contenere né rimandare a:

    • Contenuti di pirateria informatica e sul crack di prodotti software;
    • Qualsiasi altro contenuto che sia illegale, promuova attività illecite o vìoli i diritti legali di terzi;

    Fino a quando si rimane sul generale non credo ci dovrebbero essere problemi.
    Ad esempio moltissime distribuzioni Linux vengono rilasciate anche tramite torrent, quindi il torrent non è solamente usato per scaricare file protetti dal diritto d'autore.
    Certo, se si gestisce un tracker torrent, o si mettono dei link a siti torrent la cosa potrebbe essere diversa. 😄


  • User

    Per sicurezza ho tolto quei 5 articoli!! Adsense sempre che trova ogni scusa per bannare!!


  • ModSenior

    Ciao talos666,

    riguardo al ban consiglierei a te e a chi utilizza in generale AdSense di seguire questa discussione di Consigli SEO e Penalizzazioni che si sta rivelando (non solo a mio avviso) interessante...