- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Form contatti: email inviata all'autore del post
-
Form contatti: email inviata all'autore del post
Salve,
secondo voi è possibile in un blog con molti post (inseriti da autori diversi) creare un form contatti con tanto di antispam che permetta l'invio di una mail direttamente all'autore di quel post?:?
Grazie in anticipoDario
-
Ciao fmm.
Tramite Contact Form 7 (mi pare si chiami così, lo trovi su wordpress.org), potresti creare una pagina per ogni articolista, ed aggiungere il form che spedisce la mail direttamente all'articolista.
-
Ciao n1gH7,
proprio CF7 avevo intenzione di usare, ma il problema è che non so quanti form riesce a gestire (a conti fatti dovrebbero essere circa 400 per il mio blog!!!!). Inoltre il plugin si appoggia al DB e non so se questo potrebbe creare problemi alla struttura del sito.
Ciao
-
Non credo implichi rallentamenti al database in quanto lo stesso è creato appositamente per gestire grosse quantità di dati. Dubito anche fortemente che TUTTI e 400 i form siano usati allo stesso momento. Penso che nel peggiore dei casi può capitarti una decina di connessioni simultanee.
Per quanti ne possa gestire il plugin non so dirti. Provato a vedere sul sito ufficiale del plugin? Magari dicono qualcosa.
Fossi in te però proverei ad usare quello, che tra quelli provati è il migliore secondo me.
-
Ciao,
ho provato a chiedere lumi sul sito del produttore ma non ho avuto risposte. Anch'io credo funzioni, l'unica perplessità sarebbe poi la gestione: immagini quanti nomi di form comparirebbero in fase di editing?
Comunque proverò.
Ciao e grazie.
-
Si. A quello potresti ovviare levando magari alcuni stili del plugin, in modo che te li metta in una lista un po' ordinata e magari verticale, che risulta di più facile visualizzazione.