• User

    Sito tranquillissimo bannato all'improvviso

    Il sito in oggetto sembra completamente bannato, è sparito dalle serp all'improvviso con tutte le sue pagine (circa 10).
    Trattandosi di key legata all'anno, era secondo (stabilmente) fin da subito per la key principale, nella quale ovviamente la concorrenza è ancora pochissima.

    Da dopo il ban, di ieri, ho registrato il sito sui webmaster tools (che infatti mi indicano pagine non incluse nell'indice) e ho segnalato la sitemap.

    Vorrei chiedere la reinclusione, ma davvero non so cosa potrebbe aver causato il ban nè cosa modificare... forse ci sono pochi contenuti rispetto alle keyword?

    Dominio:
    oroscopo-2010 punto it

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    Novembre 2008

    Cambiamenti effettuati:
    niente di rilevante

    Eventi legati ai link:
    Da pochi giorni, inseriti dei link da due miei siti a alto trust, a tema

    Sito realizzato con:
    wordpress

    Come ho aumentato la popolarità:
    Link da miei siti, social news

    Chiavi:
    oroscopo 2010

    Sitemaps:
    No


  • User Attivo

    Penso sia quasi sicuramente un ban da parte di un quality rater che ha valutato il fatto che hai un network di siti internet che si linkano con lo scopo di salire in serp e guadagnare dagli adsense.

    Sembra assurdo ma è successo anche a me. M'hanno bannato 4 siti in serie. Prova a togliere gli adsense nel quadrato secondo me troppo visibili ed aumentare i backlinks e fai una richiesta di reinclusione.

    Facci sapere.


  • User

    Può essere una spiegazione, mi rammarica il fatto che i link del mio network sono strettamente a tema. In pratica, il sito è (era) linkato dai siti degli oroscopi degli anni precedenti, il che secondo me è logico.

    Ma nelle motivazioni della richiesta reinclusione secondo voi cosa dovrei mettere?


  • Super User

    A mio avviso dovresti indicare le cose come sono andate:

    1. Che hai registrato il sito per dare continuità ai domini precedenti... 2009, 2010, 2011... pensando che fosse una pratica corretta (errore in buona fede)

    2. Ora che ti sei informato meglio sui network di siti, hai scoperto che queste tecniche sono illegali e quindi non utilizzerai il network per scambiare links fra i siti del network stesso

    3. Per dimostrare la buona fede, ho elimintato (quindi ti consiglio di farlo) tutti gli outboundlinks presenti nei post del blog

    4. Consiglio personale: togli anche momentaneamente gli annunci adsense, così aumenti le possibilità di essere reintegrato.

    Per curiosità, utilizzi lo stesso account adsense per tutti i domini del network? 🙂

    Grazie,
    a presto.


  • User Attivo

    @ChelOne said:

    Può essere una spiegazione, mi rammarica il fatto che i link del mio network sono strettamente a tema.

    Aimè Google preferisce che tu abbia un unico sito internet e che tu "spinga" unicamente questo. Registrare più domini sfruttando il fatto che in serp si guadagna qualche posizione in più col nome del dominio della query ricercata può esser semplicemente considerata una tecnica un po spinta.

    Ti consiglio di scegliere uno dei tuoi domini del network e di posizionare solo questo, fai meno fatica e investi meno tempo e denaro. Di anno in anno cambierai il title.

    Buon posizionamento


  • User

    @dechigno said:

    Per curiosità, utilizzi lo stesso account adsense per tutti i domini del network? 🙂

    Si! E' un problema? :bho:


  • User

    @Peppuzzo said:

    Aimè Google preferisce che tu abbia un unico sito internet e che tu "spinga" unicamente questo. Registrare più domini sfruttando il fatto che in serp si guadagna qualche posizione in più col nome del dominio della query ricercata può esser semplicemente considerata una tecnica un po spinta.

    Ti consiglio di scegliere uno dei tuoi domini del network e di posizionare solo questo, fai meno fatica e investi meno tempo e denaro. Di anno in anno cambierai il title.

    Buon posizionamento

    Assolutamente d'accordo, non ha senso aprire domini nuovi ogni anno, punta su uno e rinforzalo, fa molto più punteggio rispetto a 10 piccoli.
    La storia dei link che alzano il rank, è una bella storia che raccontavano i nonni che non vale più.