• User

    Analisi sito di antiquariato

    Salve ragazzi, volevo chiedervi se potevate darmi una mano per il sito
    w w w. mobilicaputo. it
    Vorrei portarlo in prima pagina con "Antiquariato" e "Mobili antichi" o una delle 2. Credete sia una cosa possibile? Cosa devo fare?

    Le altre chiavi che mi interessano ma che per il momento sembrano andare bene sono: "Acquisto antiquariato" (4), Antiquariato Campania (12), "Vendita Antiquariato" (6), "Valutazione antiquariato".

    Riguardo a queste chiavi vorrei solamente dargli una sistemata generale.. e perché no, puntare alla prima posizione..

    PS. Per dargli uno scossone ho registrato w w w. antiquariato e mobiliantichi. com per il quale ho pensato, almeno per i primi tempi, di NON inserire alcun link verso mobilicaputo.it e di farlo crescere come TrustRank e PR con l'inserimento periodico di contenuti freschi e originali.. raggiunto tale obiettivo inserire alcuni link verso mobilicaputo.it . Cosa ne pensate?

    Dominio:
    mobili caputo .it

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:

    Cambiamenti effettuati:

    Eventi legati ai link:

    Sito realizzato con:
    DW e sistemato un po' con notepad++

    Come ho aumentato la popolarità:
    web directory

    Chiavi:
    antiquariato, mobili antichi

    Sitemaps:
    Si


  • User Attivo

    Alcune osservazioni rapide:

    • contenuto duplicato - queste pagine hanno tutte lo stesso contenuto ma diverse URL

    • w w w . mobilicaputo . it

    • w w w. mobilicaputo . it / index.php

    • mobilicaputo . it / index.php

    • ... ?

    • sicuro che quella lista di keywords in testa alla pagina sia utile e non considerata un po' spammosa? Idem per le keywords nel footer

    • ma sulla home c'è del testo nascosto? Stai facendo cloaking (magari involontariamente)?

    • le URL non sono per nulla ottimizzate, quantomeno usa i trattini invece degli underscore

    • hai 417 backlink, il primo su Google per "antiquariato" ne ha 1700, lavora anche su questo (ottimizzando ovviamente l'anchor)

    HTH, ciao! 🙂

    P.S.: ma la musichetta (bella eh!) è proprio necessaria?!?


  • User

    Ciao, innanzitutto grazie 1000 per la risposta.

    Dunque:

    per il punto 1, come faccio a comunicare a google che mobcap.it; mobcap.it/index.php e mobcap.it/indexphp sono la "stessa pagina"? O cmq a risolvere il problema?

    punto 2, ho inserito quella lista in considerazione del fatto che alcuni dei concorrenti in prima pagina con "Antiquariato" l'avevano... ma mi accingo a toglierla se puo' essere considerata come spam. Le keyword in basso, nel footer, sono dei link a delle pagine. Nulla di anomalo a parte che tramite css ho eliminato il pointer (la manina).. non so perchè.. 😛 (dopo averlo scoperto non vedevo l'ora di inserirlo da qualche parte..)

    punto 3, sulla home il "testo nascosto" è inserito sotto l'swf tramite swfobject.. un java che ho scaricato da googlecode. Spam?

    punto 4, provvederò

    punto 5, provvederò

    Se hai altri consigli fammi sapere..
    A presto
    e grazie ancora

    Giuseppe


  • User Attivo
    1. cerca in questo forum nella sezione URL rewrite - in sostanza devi dire ad Apache che qualunque richiesta per www . mobilicaputo.it/index.php o mobilicaputo.it/ etc. deve essere "reindirizzata" su www . mobilicaputo.it
    2. ok
    3. bah, diciamo che mostrare una pagina agli utenti e una agli spider è - per definizione - cloaking e in questo ambito Google (se se ne accorge) non fa prigionieri: non puoi inserire quel testo normalmente nella pagina?

    Per ora questo è quanto, sentiamo cosa dicono gli altri membri del forum... 🙂


  • User

    Ciao,
    a proposito del punto 1 ho cercato nel forum, ma non riesco a trovare il codice da inserire nel .htaccess adatto alle mie esigenze. Più che altro non vorrei sbagliare...

    Potresti indirizzarmi verso qualcosa che fa al caso mio?

    Grazie
    A presto


  • User Attivo

    Ciao Dmgius e benvenuto sul forumGT,
    ti riporto le statistiche di keyword density per le parole "antiquariato Campania":
    nel corpo della pagina: 5,1%
    h1/h2/h3: 66,7%
    nel testo in grassetto: 20%

    Questi valori sono decisamente anomali, hai ripetuto troppe volte quelle parole, questo può sicuramente essere interpretato da google come spam.
    A dire il vero l'intero testo presente nella home mi sembra piuttosto innaturale, ricordati che un sito deve essere progettato per gli utenti e non per i motori di ricerca.

    Per quando concerne quei contenuti duplicati non sono d'accordo con Seoitaly, con il comando di google site:mobilicaputo.it a me non risultano pagine duplicate di quel tipo.
    Inoltre negli strumenti per webmaster di google è possibile decidere se il proprio indirizzo deve essere visualizzato con o senza il www.
    Questo mi fa supporre che google elimini automaticamente le duplicazioni di questo tipo, non mi è mai capitato di vedere duplicati del tipo sito.it e www.sito.it
    Ovviamente è solo una mia opinione, faccio riferimento alla mia esperienza personale. 🙂

    Sono invece d'accordissimo con Seoitaly sulla lista di keywords in alto e soprattutto quella nel footer. Inserire chiavi nel footer è una classica tecnica di spam e stai tranquillo che presto o tardi subirai l'ira di google se non le rimuovi...

    Inoltre: per risalire le serp servono contenuti freschi. Molti blogger su questo forum avranno sicuramente notato che spesso il semplice aggiornamento di un blog provoca un moglioramento - seppure lieve - nel posizionamento. Il tuo è un sito decisamente statico. Prova ad abbinare alle pagine già create un blog o qualcosa di simile.

    :ciauz:


  • User

    Ciao fortunecat,
    ti ringrazio anzitutto per la risposta.

    Dunque provvederò quanto prima ad eliminare quel testo nella home *(in effetti decisamente innaturale) * e le varie keyword in testa e in basso, anche se nel footer sono dei links a pagine esistenti.

    Nell'attesa di capire come è meglio agire per il reindirizzamento e la dupolicazione di contenuti derivanti dal w w w .nomedominio.it, nomedominio.it e nomedominio.it/index.php etc... volevo chiedere un consigli a proposito della creazione di un blog.

    Mi consigli di metterlo sullo stesso dominio, sul .com o prendere un 3°livello nell'.it?

    Grazie 1000
    A presto

    Giuseppe


  • User Attivo

    Per quanto riguarda il mod_rewrite parti da qua:
    w w w . giorgiotave.it/forum/mod-rewrite-e-tecniche-di-url-redirect/92715-le-discussioni-e-le-guide-piu-interessanti-sul-mod_rewrite.html

    Sulla URL del blog per me non c'è nessuna differenza dove lo metti, a me "piace" di più una url tipo blog.dominio.it (il .com lo terrei per l'eventuale versione in inglese)

    Ciao!


  • User Attivo

    Sono d'accordo, anche a me piace un url del tipo blog.dominio.it
    Però questa scelta deve dipendere da ciò che intendi ottenere.
    Se vuoi migliorare il posizionamento di mobilicaputo.it ti conviene mettere il blog su questo stesso dominio ed impostarlo come home.
    Se invece vuoi utilizzare il blog per posizionarti con chiavi differenti usa il sottodominio.

    anche se nel footer sono dei links a pagine esistenti.Questo in realtà peggiora la cosa perchè la sovraottimizzazione degli anchot text dei link interni è fonte di penalizzazione.