• User Attivo

    session o cookies ?

    Salve a tutti, vediamo se riesco a sbrogliare stà matassa ...

    Per quelli come me che fanno uso di un unico array nel file index.php per includere dinamicamente le pagine al suo interno, non esiste la possibilità di usare le mitiche $_Session[]
    La causa è data dal fatto che esiste sempre del codice php già avviato :arrabbiato:

    Nel mio caso specifico, dovrei sviluppare un form multipage e per mantenere i valori tra un form e l'altro avevo intenzione di portarmeli a spasso nelle variabili di sessione, ma coe sopra citato non esiste modo ....

    qualche consiglio ?

    thanks all 🙂


  • User Attivo

    Ciao,
    ciò che ti blocca l'uso di variabili di sessione, ovvero che ti impedisce di iniziare una sessione, non è la presenza di codice php "già avviato" prima della chiamata alla funzione session_start(); ma la presenza di un output (da parte del codice) prima della chiamata alla funzione.

    Se ho capito bene ed ahi esclusivamente un file index.php che include tutti gli altri a seconda delle necessità, è sufficiente richiamare session_start() all'inizio di quel file e basta. Non devi richiamare session_start() nelle altre pagine che andrai ad includere.

    Alessandro


  • User Attivo

    :sbav: provo subito ... mi hai dato una gran bella notizia 😉

    grazie

    p.s.
    stesso discorso vale per $_COOKIES[] ??