• User Attivo

    Uscito dal BAN ma il sito non decolla

    Finalmente sono uscito dopo qualche mese dal BAN, ma dopo ancora un mese il sito stenta a decollare, nel senso che addirittura non viene visualizzato in serp come "viaggigratis" o "viaggi gratis" dove prima del ban ero in testa.

    Anche altre keywords con cui mi ero posizionato in prima pagina "offerte vacanze" non esisto nelle prime 100 pagine.

    Da cosa può esser dovuto? Deve ancora riassimilare tutto? I link e le pagine in GWT le ha già visualizzate tutte. Può essere penalizzato per gli annunci di e-dintorni ? Scusatemi il topic un po lunghetto....

    Dominio:
    viaggigratis.it

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    Molto tempo fa

    Cambiamenti effettuati:
    aumento contenuti e qualità delle pagine

    Eventi legati ai link:
    qualche link in più dopo il ban

    Sito realizzato con:
    wordpress

    Come ho aumentato la popolarità:
    varie tecniche

    Chiavi:
    viaggi gratis, offerte vacanze

    Sitemaps:
    Si


  • User Attivo

    Ho eliminato gli annunci e-dintorni ... nessuno sa darmi qualche consiglio?


  • Super User

    Ciao Peppuzzo,

    a mio avviso risulti ancora essere penalizzato in SERP. Infatti ho fatto questa ricerca:
    http://www.google.it/search?hl=it&safe=off&rlz=1B3GGGL_itIT308IT308&num=100&q=viaggigratis.it+viaggi&btnG=Cerca&meta=

    E il tuo sito non compare prima della 50esima posizione.

    Da una breve analisi il sito mi sembra tecnicamente conforme alle norme di Google, i contenuti sono completamente orginali? oppure hai qualche contenuto duplicato?

    Se tutto è ok e i contenuti sono originali ti conviene richiedere una richiesta di rivalutazione del sito dal GWT, indicando precisamente tutta la storia, da prima del ban ad oggi (con tutte le bonifiche e modifiche fatte).

    Buon lavoro,
    a presto.


  • User Attivo

    I contenuti sono completamente autentici ed originali nessun contenuto copiato. Ho provato a fare diverse richieste di reinclusione ma nulla.

    Come puoi notare ha anche acquisito PR, anche se effittivamente non c'entra niente con la penalizzazione.

    Farò qualche altro tentativo, se hai altri suggerimenti fammi sapere, grazie per la risposta 🙂


  • User Attivo

    Hai provato a togliere oppure ridurre oppure metterlo esterno il box sulla sidebar RICHIEDI OFFERTA ?
    E' enorme, non vorrei fosse una penalizzazione per Mega menù.


  • User Attivo

    Ottimo spunto .... dici che potrebbe esser considerato parte di duplicato in tutte le pagine ? dico una sciocchezza ... boilerplate ?

    Lo faccio subito, grazie mille per la dritta


  • User Attivo

    Ho fatto ieri richiesta di reinclusione, ad oggi ancora nulla... vediamo cosa succede. Se intanto avete altri suggerimenti fatemi sapere


  • ModSenior

    Ciao a distanza di circa un mesetto torno su questo post.
    E' cambiato qualcosa ?

    Te lo chiedo perché so da altre fonti, ma non per esperienza diretta, che i siti fortemente penalizzati o bannati subiscono ultimamente un periodo di 'purgatorio' e restano un pò arretrati a livello di posizionamento.
    Poi dopo che l'effetto della purga (non è sandbox, mi raccomando) è passato, risalgono piano piano le vette delle SERP.


  • Super User

    Si, ho visto personalmente questo effetto ammonitorio (un po' come le espulsioni a tempo nei giochi di squadra).

    E queste ammonizioni/penalizzazioni temporanee hanno scadenze ben precise 30/60/90 giorni... penso in base alla gravità dell'infrazione e del comportamento successivo all'ammonizione:

    "se si continua a protestare senza accettare di buon grado le indicazioni dell'arbitro si finisce col farlo arrabbiare... quindi a procedere all'espulsione!" 😄