• User Newbie

    si

    Esistono siti in top serp da anni che sono a dir poco assai peggiore dei miei . Che criterio viene adottato?


  • ModSenior

    Ciao Apez e benvenuto.

    I siti erano ottimizzati seo e avevano un ottima visibilità .Direi eccessivamente ottimizzati:

    <meta name="description" content="La Partita Iva: Scopri Subito Come Aprire La Tua Partita Iva, Dove Attivare La Partita Iva , Quando E Dove Aprire La Partita Iva. Scopri Tutto Sulla Partita Iva Su www.lapartitaiva.com" />
    <meta name="keywords" content="aprire la partita iva, dove aprire la partita iva, come aprira la partita iva, quando aprire la partita iva, perchè aprire la partita iva, chiudere la partita iva, cessare la partita iva" />
    </head>
    <body>
    
    <div id="page">
    
    <div id="header">
    <h1><a href="http://www.lapartitaiva.com">La Partita Iva</a></h1>
    <h2>La Partita Iva, Come Funziona La Partita Iva e Quando Aprire La Partita Iva</h2>
    
    ```> Onestamente faccio questo ragionamento, visto che google ormai ha in mano il monopolio del web e che io sto pagando un servizio annualmente per tenere attivi i miei domini è giusto e consentito che google faccia un tipo di azione improvvisa e senza avviso come è successo a me?Mah, Google non è che ti ha cancellato i tuoi domini dal web, semplicemente li ha rimossi dal *suo* servizio perché evidentemente non rispettano le *sue* linee guida; ognuno a casa propria fa quel che gli pare ;)
    > Ps: Ho provveduto al reinserimento manuale dei siti all'interno del circuito google.     Ti consiglierei di eliminare un po' delle sovraottimizzazioni che ti ho fatto notare, eventualmente assieme ad altre che ti potranno consigliare gli altri forumisti, e, solo allora, fare la [richiesta di reinclusione](https://www.google.com/webmasters/tools/reconsideration?hl=it) nell'indice di Google.
    
    ---
    
    > Hanno fatto bene a bannarti i siti... [************]     
    > gianlucamat, cercati il significato della parola polemica sul vocabolario della lingua italiana prima di editare un  post!
    johnmcfly77, ti invito ad adottare un tono meno polemico ;)

  • Bannato User Newbie

    Il mio era solo un giudizio... guarda ad esempio questo sito : *** secondo te serve a qualcosa? Per me sono solo siti spam!


  • Super User

    Ciao johnmcfly77, ti ricordo questa parte del regolamento:

    2.5. I Moderatori hanno il compito di editare palesi irregolarità, inserendo note o inviti negli appositi campi a rispettare le Regole, è indispensabile attenersi scrupolosamente a queste indicazioni.

    Inoltre non contento del primo edit continui a postare link a siti, esprimendo un tuo parere personale e dinigratorio sulla qualità degli stessi, anche questo non è consentito dal regolamento:

    **4.1. **E' richiesto di evitare messaggi con contenuti volgari recanti insulti ed offese, denigrazioni verso persone, aziende, religioni ed istituzioni; deridere gratuitamente aziende, i loro servizi ed utenti.
    Vanno evitati atteggiamenti e posizioni di contestazione palesemente ostili e messaggi miranti all'esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione degli utenti.

    Questo atteggiamento non può essere tollerato.


  • User Attivo

    Ciao Apez,
    il fatto che esistano siti peggiori dei tuoi non significa molto. Soprattutto nelle serp molto affollate per farsi spazio i concorrenti fanno di tutto.
    Evidentemente qualcuno avrà approfittato delle irregolarità dei tuoi siti per fare uno spam report a google per "farti fuori"...


  • User Newbie

    Come tirarmi fuori da questo brutto pasticcio?


  • User Attivo

    "Ripulisci" i tuoi siti e poi invia una richiesta di riconsiderazione dagli strumenti per webmaster di google spiegando che hai corretto ciò che non andava (sovraottimizzazione, spam, ecc,...).


  • User Attivo

    Ciao Apez, per capire meglio, puoi dirmi se:

    1. i siti bannati erano interLinkati tra di loro?
      se si', ci sono siti interlinkati creati con la stessa logica (poco contenuto e tanto adsense) che NON sono stati bannati?

    2. i siti bannati erano inseriti nell' URL TRACKING di adsense?
      Se si', ci sono domini creati con la stessa logica, presenti nell'url di tracking di adsense, che NON sono stati bannati?

    Se hai altri esempi di domini bannati e non bannati e, con queste info, forse posso aiutarti.

    ciao
    enrico


  • User Newbie

    Ciao Enrico,
    innanzitutto grazie mille per la tua disponibilità.
    Allora :

    1. si , la maggior parte dei siti erano interlinkati fra di loro ma non sono sicuro della completa corrispondenza per uno e ciascuno . Diciamo che non formavano un anello completo.

    2. Chiaramente i siti avevano tutti all'interno codece adsense con tracking di conversione ( cpm , ctr ecc )

    Grazie


  • User Attivo

    Nei primi 2 siti vedo un tag h1 anche nel head della pagina...