- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Perchè pagare di più i click di facebook?
-
Perchè pagare di più i click di facebook?
Ciao ragazzi,
ho da poco lanciato una campagna pubblicitaria su Facebook, e avrei alcune domande da farvi.
1 Cosa ne pensate di questo tipo di advertising?
2 Se ho la possibilità di impostare a 1 cent di dollaro il payout massimo per click ... perchè mai dovrei impostarlo a 20, 30 o 50 centesimi? mi spiegate perfavore qual'è la differenza tra offrire una somma maggiore x click rispetto ad una somma minore? cioè PERCHé pagare di più ... x avere cosa in cambio di meglio?
3 Conoscete coupons attivi e funzionanti?
Grazie a tutti
-
Ciao zura
- Non male, considerato il vasto bacino d'utenza; dalle prove che ho fatto io, conviene però pubblicizzare prodotti rivolti ad un'utenza compresa tra i 16 e 25 anni, piuttosto che servizi per aziende o altro;
- Se offri di più rispetto ad un altro, i tuoi annunci saranno visualizzati più spesso e in posizioni migliori degli altri;
- Da febbraio ormai non si trovano più copuon validi.
Gianluca
-
Grande GianlucaMat, risposta puntuale e precisa. Bene, allora se non ho nessuna esigenza particolare di tempo e visibilità, posso tranquillamente puntare al risparmio sapendo che tanto "prima o poi" quei click arrivano lo stesso ... corretto?
-
tanto "prima o poi" quei click arrivano lo stesso ... corretto?
Non è detto neanche questo
Ci sono tanti fattori in gioco, come il numero degli inserzionisti che investono più di te, le keyword, il target da te impostato; ad esempio, se ci sono tanti inserzionisti che spendono più di te (sia come costo per click che come costo totale giornaliero) nelle tue stesse aree tematiche, è possibile che i tuoi annunci non vengano visualizzati neanche una volta.
Sta a te fare delle prove, grazie alle quali gradualmente potrai renderti conto di quanto offrire per ottenere il numero di visualizzazioni che ti interessa.
-
Con aree tematiche intendi le keywords utente? Sinceramente la keyword di mio interesse era disponibile solo in inglese e,scegliendola, mi dava disponibili solo un centinaio di utenze. Quindi ho scelto di far visualizzare l'annuncio a TUTTI i ragazzi dai 18 ai 40 anni. Ho fatto male? son importanti le keyword?
-
son importanti le keyword?
direi di si, la tematicità degli annunci è ciò che distingue la pubblicità su internet da quella in TV
Comunque, se il bacino d'utenza dovesse diventare troppo ristretto, allora ti conviene distinguere per età