• Super User

Domanda forse sciocca testi tradotti

Ai fini del testo duplicato è influente la traduzione di un testo?
    Mi spiego : mi tocca pubblicare dei testi tradotti da articoli in lingua inglese.
    Google "sente" la traduzione e lo prenderebbe per testo duplicato e quindi incorrerei in una penalizzazione?
    Grazie.

• User Attivo

Eh la miseria! Non penso che Google sia in grado di capire che un testo è la traduzione di un altro e dunque ritenerlo un "duplicato" dell'originale (anche perchè, effettivamente, duplicato non è, a pensarci bene...)

Spero di aver capito bene la domanda, comunque...

• Super User

Si hai capito bene.
    E' una serie di articoli che siamo stati autorizzati a riprodurre in italiano: il dubbio che mi sorgeva era appunto se Google era in grado di riconoscere la "duplicazione" del testo e quindi penalizzare.
    Cambiare il testo stravolgerebbe in alcuni casi il senso degli articoli stessi e quindi saremo costretti a una traduzione integrale dei testi.
    Visto che Google ha ottimi (diciamo) sistemi di traduzione mi immagino che sia in grado nei suoi algoritmi di applicare anche questa regola.
    Anche se l'algoritmo sarebbe faraonico :mmm:
    Visto le decine di lingue che esistono.
    Forse hai ragione tu.
    Speriamo bene.
    Grazie

• User Attivo

Sicuramente NON sono in grado di farlo, ma se anche lo fossero non vedo perchè dovrebbero considerare "duplicato" del testo che duplicato non è - la Bibbia è tradotta in 2500 lingua (così pare), mica sono tutti duplicati! 😉

• User Attivo

Anche questa storia dei testi duplicati... ci sarebbe molto da dire.

Alcuni siti in lingua inglese (distributori di freeware) praticamente sono copia e incolla delle recensioni freeware dei produttori stessi. Questi siti viaggiano con 150 mila -200 mila visitatori al giorno...

Non stressatevi troppo...

• Super User

Mi piacerebbe seguire il tuo consiglio,ma porto una mi apersonale esperienza.
    Un mio blog nonostante fosse "interessante" non andava oltre le 300/400 visite al giorno. Dopo un mese di scervellamento scopro (gli aritcoli non li scrivevo io!!!) che almeno un 7 o 8 articoli erano quasi la fotocopia di altri postati altrove.
    Li ho rimossi e ho operato tra l'altro anche un alleggerimento dello skin : ebbene nel giro di 20 giorni esatti è passato da 300/400 unici al giorno a 4.000 unici pro die con un miglioramento delle posizioni davvero notevole.
    Non so quanto abbia pesato l'alleggerimento dello skin, ma sicuramente prima che lo facessi e solo dopo alcuni giorni che avevo eliminato i post incriminati gli unici erano passati quasi a 2.000 al giorno.
    Magari sarà vero quello che dici per grossi web ma per i piccoli mi sa che la legge che chi copia va a sedersi nell'ultimo banco e resta senza cena è valido.