• User

    Seri problemi di sitema che vorrei risolvere in modo definitivo.

    Premetto che non ho la certezza di essere o meno OT, nel caso ME NE SCUSO e prego i moderatori di spostare iil 3D opportunamente e di avvisarmi eventualmente con un PM.

    Cercherò da niubbo quale sono di spiegare il mio problema, gestisco un sito/store che supporta al momento 22.000 prodotti, utilizzo un noto codice open source php opportunamente modificato alle mie esigenze, e alcune modifiche per il posizionamento come ad esempio MagicSEO URL (spero non sia pubblicità nello scrivere questo nome).

    Succede che io ho una conoscenza SEO non certamente a livello professionale, anche se ho sempre cercato di strutturare il mio lavoro fin dal primo giorno pianificando il più possibile certe esigenze nel posizionamento.

    Ora, mi accorgo che da diverso tempo ho dei problemi nel generare la sitemap, sopratutto google mi restituisce qualcosa come 3000 errori (!).

    Probabilmente il tutto è un mix di problemi tra MagicSEO e l'Htaccess (file per me oscuro o quasi che hanno modificato altri nel tempo).

    Il problema è che se ad esempio un indirizzo che la sitemap vede come:

    htt p://ww w. mio sito.it/index.php?main_page=index&cPath=2_228_160&language=en

    in realtà l'indirizzo reale corrisponde a:

    htt p://ww w. mio sito.it/en/categories-2/make-up-228/eyes-160/

    google mi resituisce un errore di questo tipo:

    URLs not followed
    When we tested a sample of URLs from your Sitemap, we found that some URLs redirect to other locations. We recommend that your Sitemap contain URLs that point to the final destination (the redirect target) instead of redirecting to another URL.

    HTTP Error: Problem detected on: 301 (Moved permanently)

    In conclusione, ora è chiaro che vista la mole di records è impensabile che io mi limiti a modificarmeli manualmente, devo capire come risolvere il problema e poter trovare soluzioni efficaci con gli stessi autori di certe modifiche (un misto di tedeschi americani e canadesi) non è cosa semplice, vuoi per problemi a capirsi con la lingua o per mancanza assoluta di tempo da parte loro.

    Si tratta di far scrivere la sitemap con l'indirizzo che viene corretto dalla seo url e non da come è in origine, CREDO...

    Chi mi può cponsigliare su come risolvere questo (per me) serio problema?

    Grazie anticipatamente per le risposte e il supporto.