- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- sh404sef problemi con articoli multipagina
-
sh404sef problemi con articoli multipagina
Salve a tutti ,
ho alcuni problemi riguardo il corretto funzionamento del mio sito con l'integrazione del componente sh404sef:
- Nell'indice degli articoli multipagina (funzionalità base del framework di joomla 1.5) il componente sh404sef mi dava errore 404. A seguito della modifica da pannello di controllo con l'inserimento dell'url non sef, ora le pagine linkabili dall'indice hanno i corretti contenuti, ma aimè il template grafico non viene caricato, percui mi ritrovo solo con una pagina testuale. Notavo anche che la navigazione di un'articolo multipagina in generale non funziona con sh404sef attivo.
- Ho notato che in presenza di sh404sef alcune pagine blog presentano delle anomalie sul primo tag <h1> che incontrano, esse infatti vengono chiuse con tag </h2>, il che ovviamente genera degli errori di validazione.
- E' prassi consolidata che sui settaggi di sh404sef gli debba settare la voce "salta" sui componenti di Search e Contatti?
La cosa che mi allarma è che in locale a parte il problema esposto nel punto 2 non ho nessun problema e tutto funziona come mi aspetto :bho:. Da far presente che nella configurazione seo sia in locale che in remoto (ho un hosting Aruba con configurazione ottimizzata per joomla) ho le tre voci riguardanti SEO disabilitate e non ho toccato il file htaccess.txt in nessuna delle due.
Grazie a tutti!!:)
-
ciao ragazzi, nessuna idea c'é qualcuno che abbia provato sh404sef ?
-
Allora prova ad abilitare il mod_rewrite (se ce l'hai sul server).
Devi rinominare htaccess.txt in .htaccess ed attivare l'apposita opzione in sh404SEF (non ti dico dov'è perchè a mente non mi ricordo).
-
Ciao Aerendir,
ho eseguito un controllo tramite il pannello di configurazione di aruba con lo scopo di verificare se il modulo mod_rewrite fosse caricato sul server, ma non ne ho trovato traccia. In locale utilizzo wampserver e neanche qui ne ho trovato traccia, questa è la configurazione che ho
Loaded Modules
core mod_win32 mpm_winnt http_core mod_so mod_access mod_actions mod_alias mod_asis mod_auth mod_autoindex mod_cgi mod_dir mod_env mod_imap mod_include mod_isapi mod_log_config mod_mime mod_negotiation mod_setenvif mod_userdir sapi_apache2eppure in locale non ho alcun problema, tutte le url vengono riscritte correttamente e funzionano. Ho per completezza aperto un ticket con aruba dove ho chiesto di controllarmi la presenza del mod_rewrite qualora non fosse attivo la farò attivare (se è possibile) e farò un test con le modifiche da te suggerite.
Ti ringrazioPs senti ho un dubbio può essere che la presenza del mod_userdir a falsare il risultato che ho in locale?
-
@sberequek said:
Ps senti ho un dubbio può essere che la presenza del mod_userdir a falsare il risultato che ho in locale?
:bho:
-
Ciao,
ho ricevuto la risposta al mio ticket da Aruba:
Gentile cliente,
in hosting linux condiviso il mod_rewrite è attivo di default.Quando rinomina il file htaccess.txt in .htaccess si assicuri che la direttiva:
Options +FollowSymLinks
sia commentata con un "#" iniziale.
Più tardi riprovo ad effettuare le modifiche da te suggerite. Ti terro informato.
Saluti
-
Grazie per il supporto!!!
Funziona tutto, è bastato seguire i consigli di aruba e commentare Options +FollowSymLinks
Grazie